Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Prendere anno da data => confronto e select

    Ciao a tutti,

    passo una data ad un'altra pagina tramite variabile di sessione:

    codice:
    Data = trim(request.form("Data"))
    session("Data") = Data
    questa è in formato GG/MM/AAAA.
    Ora io vorrei fare un controllo solamente sull'anno.
    Mi spiego meglio.

    Ho una lista a tendina con 3 valori predefiniti che l'utente ha la possibilità di scegliere:
    -scelta1
    -scelta2
    -scelta3

    Queste scelte sono associate agli anni, e per ognuno di questi anni hanno valori differenti.

    Faccio un esempio. Questa è la mia tabella.

    TABELLA
    IdTabella
    scelta1 (di tipo si/no)
    scelta2 (di tipo si/no)
    scelta3 (di tipo si/no)
    anno
    valore xyz

    se scelta1 è 'si' il valore sarà 100
    se scelta2 è 'si' il valore sarà 200
    se scelta3 è 'si' il valore sarà 300
    questo per l'anno 2005... mentre per altri anno i valori saranno diversi.

    Riepilogando, io vorrei confrontare l'anno della data passata con quello presente in tabella e in base alla scelta effettuata dal menu a tendina stampare in un input text posto appena da parte alla tendina il valore associato (subito dopo aver selezionato la scelta dalla select).

    Come posso fare?

    Grazie

  2. #2
    Ciao,

    allora x prima cosa devi prendere l'anno dalla data che passi.
    usando la funzione datepart(intervallo, data) e mettendo al posto di intervallo "yyyy" ti restituisce l'anno.

    poi fai una select nel database con la condizione che la variabile anno sia uguale al campo anno del db.

    poi crei la pagina html mettendo di fianco alla tendina un input text che però devi controllare con javascript.

    spero di essere stato chiaro.

  3. #3
    Ciao grazie della risposta!

    Una cosa non mi è chiara, che controllo devo fare con JS?

    C'è una funzione standard da utilizzare (modificare in base alle proprie esigenze)?

  4. #4
    da quello che ho capito io hai un menu a tendina con di fianco u campo di testo.

    quando la selezione nel menu a tendina cambia, cambia il valore del campo di testo.

    questo lo puoi fare con una funzione javascript che controlla il valore della selezione nel menu a tendina e in base al valore di essa modifica il valore del campo di testo.

    però è meglio se chiedi nella sezione javascript perchè nn sono ancora molto pratico...

  5. #5
    Eheheh ok ti ringrazio. Se ho capito bene devo fare 3 select diverse in base alla scelta del menu a tendina... questo grazie a una funzione JS.

    Provo a chiedere di là


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.