Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

dispersione di segnale ADSL

Ciao a tutti, uso un router netgear DG834G e stamattina, dopo averlo attaccato alla presa si è regolarmente accesa la solita lucina che dice che c'è linea ma sui due PC in uso non funzionava nulla. Sono entrato nella configurazione del router e cliccando su "connection status" mi dice "disconnect" "LCP allowed to come up" ma continua a provare a connettersi ma niente.
    ho chiamato il 187 e dopo alcune indagini sul router stesso che pareva a posto ma a loro non risultava connesso, mi è stato detto che c'è una dispersione di segnale sulla linea da casa mia alla centrale mantre la linea principale risultava a posto.
    La cosa strana è che nel modem status dice connected e da anche le connection speed di upstream e downstream a 320 kbps e 4832 kbps rispettivamente.
    Attendo fiducioso che la telecom sistemi le cose entro giovedì (48 ore, anche se devo dire che qui in provincia di Ascoli Piceno i tecnici telecom sono sempre stati moltopiù veloci ed efficienti del preventivato) ma qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su quanto successo?
    Grazie, ciao
    uomolupo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    lo usi in pppoa o in pppoe?
    il setup è corretto?
    se provi a fare un ping (es: 194.185.88.3 ) direttamente dal router, ti esegue il ping?

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

CIao, lo uso in PPPoA, non so come controllare il setup, so solo che fino a ieri sera non avevo problemi, ho provato a pingare l'IP che mi hai dato e pare andare, dice 56 data bytes
    uomolupo

Tutto come ieri, sono di nuovo in ISDN di emergenza
    Aiuto!
    uomolupo

circa 6 mesi fa ho avuto il tuo stesso problema. il router continuava a provare ad accedere e nulla. Mi era successo in coincidenza con il primo upgrade da 640 a 1.2 Mega (con tin.it). Avevo chiamato l'assistenza e mi avevano risposto che si trattava di qualcosa di strano sulla linea da casa mia alla centrale. Hanno richiesto l'intervento di un tecnico telecom, che senza nemmeno venire a casa mia, ha sistemato le cose. Da allora no problem!

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Ti ringrazio del supporto morale, domani è festa per cui le 48 ore canoniche scadono venerdì, attendo paziente. nel frattempo mi sto informando per tamponare con ISDN qui .
    Spero in buone notizie, ciao
    uomolupo

Stamattina alle 7,45 scadevano le 48 ore ed ancora niente ADSL, ho chiamto il 187 e la chiamata risultava proprio chiusa in mattinata come risolta, al telefono mi hanno dato ragione sul fatto che il problema non fosse di fatto risolto ed hanno aperto un'altra chiamata, non so se è prassi telecom chiudere le chiamata in ogni caso allo scadere delle 48 ore ma certo non mi ha fatto piacere questo modo di agire senza un minimo feedback di qualunque tipo.
    La situazione è tuttora in stallo, qualcuno può suggerirmi qualche altra operazione da fare per essere certo che non dipenda in qualche modo da me e non dalla linea (anche se il 187 stesso ha ammesso la dispersione dati)?
    Grazie, ciao
    Uomolupo

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    se hai la portante ma il router non connette probabilmente in centrale sei finito in una posizione sbagliata.
    no justice no peace

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    aggiungo,
    se da terminale di vedono disconnesso nonostante la portante, e' ancora piu' probabile che sia come ti ho detto nel post precedente...
    no justice no peace

Fino all'altro giorno navigavo che era un piacere, poi di colpo martedì mattina il fattaccio, non so cosa intendi per posizione sbagliata, può cambiare da un giorno all'altro?
    Grazie, ciao
    uomolupo

Permessi di invio