Ciao a tutti, uso un router netgear DG834G e stamattina, dopo averlo attaccato alla presa si è regolarmente accesa la solita lucina che dice che c'è linea ma sui due PC in uso non funzionava nulla. Sono entrato nella configurazione del router e cliccando su "connection status" mi dice "disconnect" "LCP allowed to come up" ma continua a provare a connettersi ma niente.
ho chiamato il 187 e dopo alcune indagini sul router stesso che pareva a posto ma a loro non risultava connesso, mi è stato detto che c'è una dispersione di segnale sulla linea da casa mia alla centrale mantre la linea principale risultava a posto.
La cosa strana è che nel modem status dice connected e da anche le connection speed di upstream e downstream a 320 kbps e 4832 kbps rispettivamente.
Attendo fiducioso che la telecom sistemi le cose entro giovedì (48 ore, anche se devo dire che qui in provincia di Ascoli Piceno i tecnici telecom sono sempre stati moltopiù veloci ed efficienti del preventivato) ma qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su quanto successo?
Grazie, ciao
uomolupo

Rispondi quotando