Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: perdita posizione?

perdita posizione?

Salve a tutti.
    un amico mi ha chiesto di rifargli il sito.
    il sito in questione è molto vecchio ed è formato da moltissime pagine.
    io pensavo di rifarlo in xhtml, Css, PHP e database Mysql.
    praticamente rifarlo da zero.
    il problema è che come indicizzazione nei motori di ricerca è posizionato abbastanza bene e non vorrebbe che rifacendo il tutto da zero gli facesse perdere delle posizioni.
    per questo sono qui a ciedere a voi...
    perderebbe delle posizioni oppure ne guadagnerebbe da tutto cio?
    Grazie a tutti quanti.
    Lorem Ipsum tutta la vita!

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Non si potrà con certezza capire cosa succederà.
    Dipende tutto dalle tue conoscenza che userai per rifare questo sito.
    Dipende anche da altri fattori (come indirizzi delle pagine, ecc)
    Però, ce’ da sottolineare, che a google “non gli piace” un cambiamento radicale della struttura.

cribbio VVoVe:
    che cosa devono avere di particolare gli indirizzi delle pagine?
    Per quanto riguarda le mie conoscenze non saprei che dire.
    sicuramente cercherei di renderlo conforme agli standard.
    pensavo ad un bel table less.

avresti qualche link che può fare al caso mio così magari non stò qui a chiederti un milione di cose?

e se mantenessi sullo stesso spazio web anche il vecchio sito e facessi in modo che la index indirizzi il visitatore al nuovo sito?
    comincerei a cancellare le pagine di quello vecchio un po alla volta.
    stò vaneggiando?
    mi stò arrampicando sugli specchi?

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    prima di toccare qualsiasi cosa ti consiglio di leggerti bene i post di questo forum e di leggere le tantissime guide sul posizioanmento che si trovano in internet.

Lasciare il vecchio sito e creare pagine nuove potrebbe darti dei grossi problemi con il "filtro antiduplicazione".

in generale (per evitare dei cali di posizione) dovresti fare attenzione a queste cose:

- lascia in ogni pagina il contenuto esatto a quello vecchio (cioè sostituisci le pagine del vecchio sito con quelle nuove modificando solo la grafica);

- mantieni, per ogni pagina, la stessa url (altrimenti google troverà 2 url diverse con contenuti identici e ti assicuro che la cosa non gli piace);

In generale la cosa è ancora più complessa. Quando si cambia un sito è difficile non risentirne nel posizionamento.
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

[supersaibal]Originariamente inviato da gasmor
    prima di toccare qualsiasi cosa ti consiglio di leggerti bene i post di questo forum e di leggere le tantissime guide sul posizioanmento che si trovano in internet.

Lasciare il vecchio sito e creare pagine nuove potrebbe darti dei grossi problemi con il "filtro antiduplicazione".

in generale (per evitare dei cali di posizione) dovresti fare attenzione a queste cose:

- lascia in ogni pagina il contenuto esatto a quello vecchio (cioè sostituisci le pagine del vecchio sito con quelle nuove modificando solo la grafica);

- mantieni, per ogni pagina, la stessa url (altrimenti google troverà 2 url diverse con contenuti identici e ti assicuro che la cosa non gli piace);

In generale la cosa è ancora più complessa. Quando si cambia un sito è difficile non risentirne nel posizionamento. [/supersaibal]
    confermo, soprattutto il primo punto...ancora meglio (secondo me) sarebbe fare modifiche un pò alla volta...una sorta di restayling on-line e non tutto off-line e poi caricare il nuovo sito in una volta solo quando è finito...

ok ragazzi... grazie per le dritte.
    mi sono scaricato un po di materiale da html.it e non appena avro un po di tempo me li leggerò attentamente.
    il punto è che modificare solamente la grafica non migliorerà sicuramente le prestazioni del sito in quanto veramentpieno di codice superfluo, insomma l'ideale sarebbe rifarlo da zero e dinamico (dal punto di vista dell'accessibilità).
    starà al mio amico a questo punto valutare se rischiare con una sostituzione totale oppure mantenere il sito così come è o se crearne un'altro su un'altro dominio.
    Grazie mille a tutti.
    Ciao

Ciao un consiglio che ti vorrei dare è quello di inserire il sito online solo quando è pronto e ben ottimizzato, e lasciare le vecchie pagine del sito inserendoci il meta redirect per avvisare i motori che la pagina in questione è stata spostata.
    Dico questo per esperienza che ho avuto con il sito capoliverionline, le vecchie pagine sono state indicizzate per più di un mese e a poco a poco sono sparite e state sostituite con quelle aggiornate, e anche vero però che le pagine non sono dimaiche.

Buon Lavoro Andrea

[supersaibal]Originariamente inviato da elbaforum
    ...e lasciare le vecchie pagine del sito inserendoci il meta redirect per avvisare i motori che la pagina in questione è stata spostata.[/supersaibal]
    Che codice è?
    mi potresti cortesemente postare un esempio? non ne ho mai sentito parlare.
    graziemille per il suggerimento!

<meta http-equiv="refresh" content="5;url=http://www.isoladelba.ca">

dove 5 sono i secondi che viene visualizzata la pagina prima di essere reindirizzata all'url impostato.

Permessi di invio