Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    sopadj1
    Guest

    aiuto per concorso pubblico

    salve gente!
    come da titolo, sto per affrontare un "concorso" pubblico, e tra le materie della prova vi sono:

    -nozioni di classificazione ed archiviazione dati (come funge un db?)

    - nozioni di scienze bibliotecarie

    - legislazione in materia di servizi all'impiego

    - masterplan regionale dei servizi all'impiego

    chi mi aiuta a trovare del materiale in rete (io proprio non ci riesco) o a darmi qualche consiglio utile?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Biblioteconomia: http://www.disma-it.com/VRD.html

    Non ho ancora mai intrapreso concorsi pubblici, non c'è una segreteria di riferimento o simile dove richiedere gli eventuali manuali?

  3. #3
    sopadj1
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Biblioteconomia: http://www.disma-it.com/VRD.html

    Non ho ancora mai intrapreso concorsi pubblici, non c'è una segreteria di riferimento o simile dove richiedere gli eventuali manuali? [/supersaibal]
    grazie ora vedo

  4. #4
    Beh per quanto riguarda le nozioni bibliotecarie c'è addirittura una facoltà di archivistica o simili... consulta siti universitari!
    "Sono stato picchiato, ma mi sono difeso bene. A uno di loro gli ho rotto la mano; mi ci e' voluta tutta la faccia, ma ce l'ho fatta!"
    W.Allen
    http://m-4-tt-3-0.splinder.com

  5. #5

    Re: aiuto per concorso pubblico

    [supersaibal]Originariamente inviato da sopadj1
    salve gente!
    come da titolo, sto per affrontare un "concorso" pubblico, e tra le materie della prova vi sono:

    -nozioni di classificazione ed archiviazione dati (come funge un db?)

    - nozioni di scienze bibliotecarie

    - legislazione in materia di servizi all'impiego

    - masterplan regionale dei servizi all'impiego

    chi mi aiuta a trovare del materiale in rete (io proprio non ci riesco) o a darmi qualche consiglio utile?

    grazie [/supersaibal]
    Preparati sui db (entità relazioni rulez) e la possiblità di mettere i dati on line (asp e aspx per dirne 2) o di gestire i dati tramite VB.

    Per l'impiego sono i diritti e doveri del dipendente pubblico... a me li avevano chiesti ed avevo detto: "diritto al lavoro, stipendio, malattie.... " e poi mi dicono "ed il + importante?" ed io (timidamente) "le ferie?"
    e loro: "esatto!!!!"

    Per scienze bibblios, putroppo non ti so aiutare, mi ero iscitto anni fa ad un concorso per assistente bibliotecario ma ho abbandonanto quando allo scirtto c'era letteratura a go go!

    Il terzo non saprei che dirti, forse riguarda i servizi di una biblioteca (prestito libri, cassette, dvd, connessione internet, gruppi studio, presetazioni di libri o documentati, visione di documenti storici, incontri vari per parlare di poesia, prosa, letteratura ecc... eccc.)

    prova a chiedere in una o due bilbioteche!

    In bocca al lupo!

  6. #6
    prova con una bustarella

  7. #7
    sopadj1
    Guest
    grazie a tutti

  8. #8
    sopadj1
    Guest
    e' possibile che non riesca a trovare un documento decente che spieghi punto punto i diritti ed i doveri del dipendente pubblico!!!!

  9. #9
    sopadj1
    Guest
    gente chi mi aiuta a cercare info su:

    - i diritti ed i doveri del dipendente pubblico
    - nozioni di scienze bibliotecarie

    io proprio non riesco a trovare info soddisfacenti (soprattuto per il secondo punto!)

    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.