PDA

Visualizza la versione completa : aiuto per concorso pubblico

sopadj1
06-12-2005, 15:13
salve gente!
come da titolo, sto per affrontare un "concorso" pubblico, e tra le materie della prova vi sono:

-nozioni di classificazione ed archiviazione dati (come funge un db?)

- nozioni di scienze bibliotecarie :confused:

- legislazione in materia di servizi all'impiego

- masterplan regionale dei servizi all'impiego :confused:

chi mi aiuta a trovare del materiale in rete (io proprio non ci riesco) o a darmi qualche consiglio utile?

grazie

ZaMM
06-12-2005, 15:35
Biblioteconomia: http://www.disma-it.com/VRD.html

Non ho ancora mai intrapreso concorsi pubblici, non c'Ŕ una segreteria di riferimento o simile dove richiedere gli eventuali manuali?

sopadj1
06-12-2005, 16:24
Originariamente inviato da ZaMM
Biblioteconomia: http://www.disma-it.com/VRD.html

Non ho ancora mai intrapreso concorsi pubblici, non c'Ŕ una segreteria di riferimento o simile dove richiedere gli eventuali manuali?

grazie ora vedo

kool
06-12-2005, 16:39
Beh per quanto riguarda le nozioni bibliotecarie c'Ŕ addirittura una facoltÓ di archivistica o simili... consulta siti universitari!

SuperMariano81
06-12-2005, 17:02
Originariamente inviato da sopadj1
salve gente!
come da titolo, sto per affrontare un "concorso" pubblico, e tra le materie della prova vi sono:

-nozioni di classificazione ed archiviazione dati (come funge un db?)

- nozioni di scienze bibliotecarie :confused:

- legislazione in materia di servizi all'impiego

- masterplan regionale dei servizi all'impiego :confused:

chi mi aiuta a trovare del materiale in rete (io proprio non ci riesco) o a darmi qualche consiglio utile?

grazie
Preparati sui db (entitÓ relazioni rulez) e la possiblitÓ di mettere i dati on line (asp e aspx per dirne 2) o di gestire i dati tramite VB.

Per l'impiego sono i diritti e doveri del dipendente pubblico... a me li avevano chiesti ed avevo detto: "diritto al lavoro, stipendio, malattie.... " e poi mi dicono "ed il + importante?" ed io (timidamente) "le ferie?"
e loro: "esatto!!!!" :fagiano: :fagiano:

Per scienze bibblios, putroppo non ti so aiutare, mi ero iscitto anni fa ad un concorso per assistente bibliotecario ma ho abbandonanto quando allo scirtto c'era letteratura a go go!

Il terzo non saprei che dirti, forse riguarda i servizi di una biblioteca (prestito libri, cassette, dvd, connessione internet, gruppi studio, presetazioni di libri o documentati, visione di documenti storici, incontri vari per parlare di poesia, prosa, letteratura ecc... eccc.)

prova a chiedere in una o due bilbioteche!

In bocca al lupo!

00_digital
06-12-2005, 17:08
prova con una bustarella :D

sopadj1
06-12-2005, 18:15
grazie a tutti :smack:

sopadj1
06-12-2005, 18:39
e' possibile che non riesca a trovare un documento decente che spieghi punto punto i diritti ed i doveri del dipendente pubblico!!!! :stordita: :messner: :nonlodire

sopadj1
09-12-2005, 22:06
gente chi mi aiuta a cercare info su:

- i diritti ed i doveri del dipendente pubblico
- nozioni di scienze bibliotecarie

io proprio non riesco a trovare info soddisfacenti (soprattuto per il secondo punto!)

grazie :(

Loading