Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Startx...path "ld"

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    103

    Startx...path "ld"

    Ciao a tutti....

    ho avuto una serie di problemi nell'uso della mia distro...kubuntu...di linux.

    - sto installando i driver della scheda video...ma quando entro in modalità console...crlt+alt+f2...non riesco piu a tornare in ambiente grafico.... provo con X o startx... ma mi dice di rimuovere il file /tmp/.0X-lock.... io lo tolgo e poi non riparte nulla...che fare per tornare in modalità grafica??

    -quando cerco di installare il driver della mia scheda.... sh nomedriver.run mi parte un piccolo tool ma mi fa uscirre subito perche dice che non ho il comando "ld" nel mio path di sistema...come fare per aggiungerlo??

    Grazie ciao
    Linux like a wigwam, no windows no gates apache inside

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    746

    Re: Startx...path "ld"

    Originariamente inviato da billybilly
    Ciao a tutti....

    ho avuto una serie di problemi nell'uso della mia distro...kubuntu...di linux.

    - sto installando i driver della scheda video...ma quando entro in modalità console...crlt+alt+f2...non riesco piu a tornare in ambiente grafico.... provo con X o startx... ma mi dice di rimuovere il file /tmp/.0X-lock.... io lo tolgo e poi non riparte nulla...che fare per tornare in modalità grafica??
    provato con (ctrl+)alt+f7 ?
    quando cerco di installare il driver della mia scheda.... sh nomedriver.run mi parte un piccolo tool ma mi fa uscirre subito perche dice che non ho il comando "ld" nel mio path di sistema...come fare per aggiungerlo??
    è strano che non ci sia...
    comunque, prima guarda dove è installato, poi edita ~/.bash_profile... dove è scritto
    codice:
    export PATH=.....
    aggiungi il percorso a ld (ld non scriverlo, che è meglio)...


    P.S.: per installare i driver per la tua scheda video devi avere i privilegi di root

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    746
    Originariamente inviato da billybilly
    ~/.bash_profile....fatto...ho visto dove aggiungere ld....
    Solo che quel comando nun lo trovo :| non posso aghgiungerci il eprcorso al path... ho fatto una ricerca ma non lo trovo
    ld è contenuto nel pacchetto binutils

  4. #4
    con le debian conviene da kdm al login premere alt + n

    cosi esci da x direttamente
    oppure arrestare kdm

    /etc/init.d/kdm stop
    /etc/init.d/gdm stop se hai gnome

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.