Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

piccoli problemi di validazione...

Ciao ragazzi mi spiegate come mai ho questi problemi:

Error Line 77 column 9: document type does not allow element "span" here; missing one of "ins", "del", "h1", "h2", "h3", "h4", "h5", "h6", "p", "div", "pre", "address", "fieldset" start-tag.
    <span><input type="text" id="codiceCliente" name="codiceCliente" onfocus="ja

Error Line 78 column 29: document type does not allow element "label" here; missing one of "ins", "del", "h1", "h2", "h3", "h4", "h5", "h6", "p", "div", "address", "fieldset" start-tag.
    <label for="codiceUtente">Codice Utente</label>
    la pagina ha una struttura del genere
    codice:
    <div>
    <form>
    <input type="hidden" ...> 
    <label for="codiceUtente">Codice Utente</label>
    il document type è
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.1//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd">
    grazie, sono graditi anche eventuali link, ad esempio
    dove posso vedere cosa è accettato dall'xhtml 1.1 rispetto all'1.0?

rigrazie

se non sbaglio, perché quelli sono elementi inline e devono avere un elemento blocco che li contenga!

Originariamente inviato da awd
    se non sbaglio, perché quelli sono elementi inline e devono avere un elemento blocco che li contenga!
    Bhe il contenitore è comunque un div, e poi anche per i campi hidden vale quello che mi dici?

mi sta venendo il panico a pensare di validare in 1.1 e poi l'accessibilità.... che palle...

Originariamente inviato da gianiaz
    mi sta venendo il panico a pensare di validare in 1.1 e poi l'accessibilità.... che palle...
    Se la prendi come un obbligo cieco allora, oltre ad annoiarti, perderai di vista gli scopi più affascinanti della progettazione intelligente.

Cerca di capire il perchè di certe scelte e prova ad immedesimarti nelle persone che dovranno poi fruire del tuo lavoro. Questo lo hai visto?

- http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=video

trovato!

codice:
    <form>
    <div>
    <label>
    <input>
    però non posso andare avanti a tentativi...

sul sito del w3c non si capisce una mazza e non so dove cercare...

please help me :P

Originariamente inviato da gianiaz
    please help me :P
    Nella costruzione di un form occorre molta attenzione, oltre che alla sintassi, agli accorgimenti riguardanti l'accessibilità. Se vuoi provare a postare il codice del tuo modulo magari proviamo a renderlo conforme.

Originariamente inviato da pierofix
    Nella costruzione di un form occorre molta attenzione, oltre che alla sintassi, agli accorgimenti riguardanti l'accessibilità. Se vuoi provare a postare il codice del tuo modulo magari proviamo a renderlo conforme.
    Ora ho passato il test, solo che questa era semplicemente la pagina di login....

Lo so che il mio approccio non è dei più giusti, andrò sicuramente a vedere il video che mi hai consigliato sperando che mi faccia cambiare idea...

comunque quello che vorrei è una guida che mi dica :

il tag <form> accetta i seguenti attributi: ecc ecc ecc
    (ad esempio ho appreso dal validatore che non c'è + l'attributo name), e magari che mi dica:
    il tag form va fuori dagli elementi contenitori, mentre i suoi elementi devono stare in un div... ecc ecc

il w3c come guide ha un approccio troppo da "datashet", sembrano quei fogli che contengono il circuito elettronico della televisione... (vabbè sto delirando a fine giornata)

Domani comincerò la giornata con la proiezione del video... per intato grazie mille

ciao

l'attributo name non è valido solo nella dtd xhtml 1.1

Stampate sto link ed appendetelo in cima alla pagina:

http://www.zvon.org/xxl/xhtmlReference/Output/

a parte delle insignificanti differenze, XHTML 1.1 è basato sulla DTD strict di XHTML 1.0.

Originariamente inviato da thomas_anderson
    Stampate sto link ed appendetelo in cima alla pagina:

http://www.zvon.org/xxl/xhtmlReference/Output/

a parte delle insignificanti differenze, XHTML 1.1 è basato sulla DTD strict di XHTML 1.0.
    bene, ora si ragiona! grazie

Permessi di invio