Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Adsl alice flat

Adsl alice flat

ciao a tutti!
    leggendo sul sito delle varie adsl sembra che ci sia poco da stare allegri. Tante promesse dai vari operatori, ma la sostanza poi è modesta. Orientativamente ero deciso a fare l'alice flat, perchè mi sembrava buona l'offerta. ora però nn sono più tanto convinto. Qualcuno che ce l'ha mi potrebbe dire come si trova e se si sente di consigliarla...
    Volevo anche sapere se la linea telefonica rimane libera durante la connessione grazie e ciao

ciao credo che Alice flat sia la migliore in wholesale perche nn ho mai avuto problemi (scarico a 490k) a rispetto di molti altri utenti di Tele2,Libero,Tiscali ecc.. in wholesale. poi dipende anche la distanza della centrale a casa tua che conta molto ad esempio: la mia centrale e lontana 100 metri da casa mia la ricezzione e ottima se sei lontano di certo la adsl risulta un po debole e puo darsi che ti da problemi.. invece se sei coperto in shared access (fibra ottica) di Libero o Tiscali falle pure hanno dei prezzi buoni e la linea del telefono sempre libera... anche con adsl in Wholesale e libera basta che metti i filtri uno al telefono e uno al moden....
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Akeron
    io ce l'ho e sono soddisfattissimo........tieni presente se sei coperto da Libero o altri provider non in wholesale, cioe' con apparati propri in centrale, che puoi anche optare per una Adsl non Telecom..Ma se Libero o altri sono in wholesale cioe' affittano lotti Adsl da Telecom per poi rivenderli con il proprio nome ,vai senza pensarci su Alice Flat.

Ciao
    Alice 7 mega.

Ma come faccio a sapere se sono coperto in wholesale da altri operatori? Per esempio ho verificato che sono coperto anche da tiscali 4 mega, ma ciò significa che tiscali nella mia zona ha apparati centrali propri??
    E come faccio a sapere la distanza dalla centrale??
    grazie

Per andare sul sicuro non devi essere coperto in Wholesale....
    ma in Shared access\ull....per verificare vai sul sito di Libero ...per sapere quanto disti dalla centrale vai

Qui:

http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
    Alice 7 mega.

dove arriva Telecom adsl arrivano anche gli altri operatori

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Ce l'ho da anni, per me va bene.
    L'unico problema: per passare da 4 Mega a Flat ci hanno messo 4 mesi.

Originariamente inviato da claudietto
    dove arriva Telecom adsl arrivano anche gli altri operatori
    Il problema e' come arrivano......:

1)Se arrivano in Wholesale=linee e apparecchiature in affitto da telecom

2)Se arrivano in ull\shared access=apparecchiature proprie

C'e' una bella differenza.
    Alice 7 mega.

Ho verificato la distanza della centrale è di 1,7 Km. Per quello che riguarda il discorso del wholesale sono ancora in altomare. Se alice adsl mi dice che sono coperto, vuol dire che la mia connessione arriva in ull\shared? sul sito è molto facile accedere al servizio, molto meno avere informazioni sul servizio stesso.Non è molto chiara questa cosa...

Alice e' di Telecom e se tu sei abbonato a telecom ...l'adsl che ti fornira' sara' diretta. Telecom e' proprietaria delle centrali e delle linee.
    Wholesale vuole dire Adsl di telecom subaffittata a terzi (es. Libero Tele2 etc)che la rivendono a proprio nome non avendo apparati tecnologici nelle centrali.
    Cmq anche gli altri si stanno attrezzando piano piano Libero e Fastweb ad esempio stanno mettendo nelle centrali Telecom propri apparati tecnologici per fornire un servizio diretto , quindi non in Wholesale(affitto da Telecom).Questo vuo, dire essere coperti in Shared access (accesso condiviso)x Adsl .Che vuole dire che sul doppino di Telecom puo viaggiare la fonia di telecom italia e Adsl collegata direttamente a apparati e linee di Libero altri provider , quindi una adsl piu' di qualita rispetto a quella in Wholesale.
    Spero di essere stato chiaro.

Ciao
    Alice 7 mega.

Permessi di invio