Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

execCommand e codice html prodotto da IE

Salve a tutti, ho seguito il tutorial per creare un editor html in js e l'ho trovato molto ben fatto! Almeno io, che sono a corto di basi di programmazione, ho compreso i concetti generali, e copiando ed adattando il codice ho ottenuto una cosa funzionante.
    Adesso però la domanda che rivolgo a voi è la seguente:
    Se utilizzo un browser tipo firefox ottengo un codice di nuova generazione che usa span e il css...un codice "grossomodo" più accessibile, ma se utilizzo IE questo non avviene. Se volessi forzare IE a produrre un codice html di questo tipo come dovrei fare?
    Mi spiego meglio:
    Innanzitutto, i tag prodotti da IE sono tutti in maiuscolo
    Poi usa il tag al posto di
    Come posso costringerlo ad usare la stessa scrittura di firefox o di un qualunque altro browser mozilla?
    Altra domanda e giuro che chiudo qui! Come posso indicargli di usare un css per cambiare la grandezza dei font??.. in percentuale per esempio.
    Insomma dalle domande l'avrete capito che vorrei farmi un editor almeno xhtml transitional compliant...ebbene si! Il mio scopo è questo! Se qualche anima pia ne avesse uno sottomano e me lo fornisse accetterei di buon grado con mille ringraziamenti...però mi accontento anche di qualche dritta sulle domande sopra esposte.
    Grazie a chi vorrà rispondermi
    Flavio
    un abbraccio circolare a tutta la fascia d'ascolto!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    da personale esperienza sull' argomento, risalente pero' a 2 anni fa, non c'e' modo di ottenere buon codice usando l' execCommand di IE a meno di non passare il codice prodotto sotto pesanti regExp

in giro pero' dovrebbero esserci editor wysiwyg in javascript che gia' producono in questo modo codice decente
    ma non ti saprei dare link al momento

Innanzitutto grazie per la risposta, si è vero! Ce ne sono tanti, ma hanno tutti il difetto di essere chi per un verso, chi per un altro, non accessibili, ovvero non compatibili con la legge sull'accessibilità che abbiamo qui in Italia. Faccio un esempio il tag <size> è un tag che non fa validare la pagina xhtml strict, oppure il tag [b]...quando poi questi tag sono corretti, usano il maiuscolo nei tag. Ovviamente quando si COMPRA un cms nato apposta per l'accessibilità (leggi, gli stessi che l'hanno fortemente voluta come legge, e che si sono fatti paladini in questi anni... strumentalmente dico io, dei sacrosanti diritti degli inabili)l'editor produce un codice xhtml strict. Eppure sarebbe semplice per un programmatore js italiano correggere questi piccoli difetti di codice e mettere il suo lavoro a dispozione della comunità in maniera opensource...io per parte mia ci provo con il cms opensource ScuoleinReteCMS (non l'ho scritto io, non lo saprei fare,ma collaboro con Antonio Artiaco che ne è l'artefice). Qualsiasi consiglio o proposta di collaborazione in questo senso è ben accetta, ringrazio anticipatamente tutti!
    Saluti
    Flavio
    un abbraccio circolare a tutta la fascia d'ascolto!

Permessi di invio