Salve,
non so se sono nella sezione esatta, ma visto che ho trovato altre info simili che pero' non mi hanno aiutato a molto, posto la mia domanda qui.
Sto costruendo un sito in asp, ho fatto in modo che riconosca la lingua del browser (italiano, spagnolo, inglese) e una lingua di default in caso non rientri nessuna di queste.
Ho aggiunto anche le 3 bandierine per cambiare lingua manualmente, e fino a qui tutto funziona bene.
Qui nasce la mia necessita':
Se un utente italiano ha un broswer in inglese (perche' si trova all'estero o per altri svariati motivi) e seleziona la lingua italiana, mi piacerebbe che al successivo accesso al sito gli ripresenti la lingua che lui ha selezionato prima di chiuderlo.
Questo so che e' realizzabile con i cockie, ma non so come iniziare.
Allego qui di seguito la session per cambiare la lingua, cosi' e' + facile capire come si articola il mio sito.
Link per cambiare lingua:
Preleva la session:codice:<a href="cambio_lingua_invia.asp?lingua=en"> <a href="cambio_lingua_invia.asp?lingua=it"> <a href="cambio_lingua_invia.asp?lingua=es">
Codice che include le lingue dipendendo dalla session selezionata:codice:<% lingua = Lcase(Request.QueryString("lingua")) session("lingua") = lingua Response.Redirect "home.asp" %>
Scusate se sono stato troppo lungo, ma creo sia stato necessario per far capire come diavolo ho intrecciato i link.codice:<% lingua = session("lingua") IF lingua = "it" or lingua = "" then %> <% elseIF lingua = "en" then %> <% elseIF lingua = "es" then %> <% Else session("lingua") = "" End IF %>
Per concludere:
Come posso creare un cockie che memorizzi l'ultima lingua selezionata e mantenuta dalla session?
Grazie anticipatamente.
Grassoft

Rispondi quotando