Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[vB] Scriptino particolare in PHP

Salve a tutti, posto qui perchè su vB.com e vB.org non ci sono script o hack che possano andar bene per quello che chiedo.

Mi servirebbe creare un file .php (da richiamare nel template... anche qui non so come fare ) che mi "tiri giù" dal database tutti i thread di un forum specifico.

Grazie per l'aiuto sin da ora.

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    la tua domanda non è chiara... cosa intendi per "tirar giù"??

vuoi leggere l'output della pagina?! vuoi copiare i valori della tabella dei 3d? cosa....

Comunque quello che chiedi a occhiop e croce lo devi fare con SQL, non con php. Php al massimo ti può servire per lanciare la query dalla pagina
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Penso tu abbia capito cosa intendo, sì! Prelevare i dati dell'SQL grazie al file .php e poi mostrarli dentro al template del forum. Non so come fare nessuna delle due cose purtroppo.

Mi avevano fatto un file per un altro motore di forum, ma chiaramente non posso riutilizzarlo.

So che per chi ci capisce è una stupidaggine...

Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Mi sono ritrovato un vecchio file, ma non so come modificarlo. Ha gia' il codice contenuto nella lezione linkata da gm.

Il problema però rimane sempre come devo modificarlo e cosa devo poi inserire nel template del forum per mostrare il codice.

codice:
    <script language="php">
    require("includes/config.php");
    $servername = $config['MasterServer']['xxxxx'];
    $dbusername = $config['MasterServer']['xxxxx'];
    $dbpassword = $config['MasterServer']['xxxxx'];
    $dbname = $config['Database']['xxxxx'];
    $db = mysql_connect($servername,$dbusername,$dbpassword) or die("Can't open connection to MySQL");
    mysql_select_db($dbname) or die("Can't select database");
    $query = mysql_query("SELECT * FROM thread WHERE visible=1 AND forumid =29 ORDER BY lastpost DESC LIMIT 10");
    $last = "document.write(\"<marquee onmouseover=this.stop() onmouseout=this.start() dir='rtl' direction='right' scrollAmount='3' scrolldelay='20'>";
    while($thread = mysql_fetch_array($query)){
    $last .= "<font color='navy'>$thread[title]</font><font color='#448CCB'>¤¤</font>";
    }
    $last .= "</marquee>\");";
    mysql_close($db);
    echo $last;</script>

aiutatemi plz...

ma è davvero così difficile da fare? caspio neanche su vbulletin.com mi sanno dare una mano

Permessi di invio