Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Gestione curriculum

Gestione curriculum

Ciao a tutti!
    Un amico mi ha chiesto se esiste qualche software per gestire i curriculum per una agenzia di servizi. Sapete indirizzarmi verso qualcosa? Dite che esiste qualcosa di free o la richiesta è eccessiva?
    Altrimenti secondo voi si potrebbe fare in Access o sarebbe na schifezza e non proponibile? VVoVe:
    Beh!io ci ho provato!Ora aspetto risposte e consigli!
    Grassie a tutti!

dubito che una software house impegni risorse per un mercato così di nicchia.
    tra l'altro ogni agenzia lavora in manoera diversa dalle altre.
    associazione industriali, per esempio, lavora con i moduli compilati a mano.
    Musica contemporanea

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    access? ci vuole piú di un server di base dati, a dirla tutta. Il mio sito é vecchiotto e la nuova versione verrá conclusa fra chissá quanti mesi, ma ti posso garantire che la gestione non é semplice, anzi.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Forse mi sono spiegato male!
    Per dirla in parole povere mi servirebbe qualcosa tipo rubrica...che mi consenta di inserire tutti i dati della persona in questione : Dati anagrafici ... categoria (es.muratore...giardiniere...) foto e un piccolo commento sulle referenze del tizio in questione(quindi ninete di troppo impegnativo). Così che, se mi chiedono un muratore in Emilia possa fare una ricerca per categoria e regione e trovare quello che fa al mio caso.
    I nominativi sarebbero riportati sia su PC che su cartaceo per sicurezza.QUalche consiglio?
    Grassie!

non sono esperto di access ma credo ci siano poche difficoltà a fare una "scheda-cliente" come tu la intendi. non so se si possono mettere le foto ma credo di sì.
    Musica contemporanea

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Le foto non si mettono nel db. Si fa l'upload della foto e si registra il suo nome in un campo del database. Detto questo, in parole spicciole, ti dico subito che non basta fare una scheda anagrafica e un semplice modulo.
    Pensa:
    Esperienze lavorative, se sono più di una?
    Studi: se sono più di uno?
    ma ci sono anche tante altre voci.
    Servono tabelle relazionate e, dammi retta, se non vuoi ritrovarti presto a dover migrare ad un'altra base dati (che spesso comporta anche una variazione della modifica del codice) dovrai partire subito con un buon progetto ed un server di database serio.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

A cosa mi serve un server di database serio ... se lo devo usare in locale? ... tutto questo non deve andare in rete, ma rimanere sul mio PC, cambia qualcosa?Tutti questi dati non devono essere inseriti da un utente, ma da me quando ricevo il curriculum. Mi sto incasinando...!!! VVoVe:

Permessi di invio