Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    296

    Mandriva non parte più :(

    Ho installato Mandriva linux 2006 e andava tutto bene fino a ieri sera. Questa sera ho acceso il pc e Mandriva non parte più Mi parte una schermata nera dove mi si chiede il login ma dopo che l'ho fatto compare la scritta root@localhost e resta fermo li.. Cosa devo fare?
    Don't trust!
    Verify

  2. #2
    non so che puoi avere fatto

    comunque fai il login da root e digita mcc

    con mcc devi rifare la configurazione video poi digitare startx e controllare quale è l'errore e correggere

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    337
    Non è mandriva che non parte, non parte il server grafico. Digita startx, ti si avvia x e poi vai nel centro di controllo a modificare il runlevel, deve essere il 5 se vuoi il login grafico. Mi sembra che ci sia la voce "editor dei runlevel", adesso non mi ricordo bene perchè è parecchio che non uso mandriva.
    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    296
    Ah ecco.. Ieri sera ho cambiato la configurazione del monitor. L'ho messo a 65000 colori perchè a 16000000 si vedeva malissimo (tutti i colori sfasati). Avevo provato ad installare i driver ufficiali ATI (ho una radeon sapphire 9000 pro) ma non sono ancora capace di farlo.. Intanto faccio quello che mi hai detto..Grazie.
    Don't trust!
    Verify

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    296
    Sono riuscito tramite startx a farlo andare solo che ho qualche problema con la scheda video ed infatti quando termino la sessione il PC non si spegne. Mi visualizza una serie di errori della mia scheda video (Radeon sapphire 9000 pro) e poi resta in attesa di qualche comando. Ma è da poco che uso Linux e non so praticamente niente. Non so che comando dare perchè si spenga il PC. Per il resto ho scaricato i driver ufficiali dal sito Ati ma anche qui non so come installarli. Così come anche per alcuni programmi che ho scaricato. Comunque ho preso la decisione di passare a Linux e perciò voglio imparare ad usarlo. Adesso sto scaricando la versione completa di Mandriva 2006. Ho visto che è gigantesca visto che sono arrivato a più di 7 GB e doveva ancora finire. Devo masterizzarla su 2 o 3 DVD per installarla? e se si come devo procedere?
    Don't trust!
    Verify

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Olorin
    Sono riuscito tramite startx a farlo andare solo che ho qualche problema con la scheda video ed infatti quando termino la sessione il PC non si spegne. Mi visualizza una serie di errori della mia scheda video (Radeon sapphire 9000 pro) e poi resta in attesa di qualche comando. Ma è da poco che uso Linux e non so praticamente niente. Non so che comando dare perchè si spenga il PC. Per il resto ho scaricato i driver ufficiali dal sito Ati ma anche qui non so come installarli. Così come anche per alcuni programmi che ho scaricato. Comunque ho preso la decisione di passare a Linux e perciò voglio imparare ad usarlo. Adesso sto scaricando la versione completa di Mandriva 2006. Ho visto che è gigantesca visto che sono arrivato a più di 7 GB e doveva ancora finire. Devo masterizzarla su 2 o 3 DVD per installarla? e se si come devo procedere?
    la versione completa scaricabile è la 2006free , 3 cdrom , oppure 1 dvd, dimensioni iso totale , poco + di 2 Gb , sia che tu scelga la versione su dvd che la versione su 3cdrom

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    296
    Quella che ho comprato con la rivista? Ma sto scaricando da qui (http://frontal2.mandriva.com/en/downloads/mirrors/2006) una montagna di roba.. ho già superato i 7 gb.. Sbaglio qualcosa?
    Don't trust!
    Verify

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    296
    Sto scaricando con un programma FTP dal mirror di bologna.. da 2 giorni..
    Don't trust!
    Verify

  9. #9
    si butta tutto

    il programma non ha trovato l'end della iso e stai scaricando inutilmente


    reinstalla anche con i cd
    poi puoi aggiornare tranquillamente direttamente dai server
    mandriva ha la possibilita siusare i server mandriva per agiungere aggiornare il software come fosse un cd

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    296
    Il fatto è che io ho già Mandriva 2006 installato.. Lo sto usando anche adesso solo che pensavo che si potesse scaricare quello da 7 cd. E purtroppo non posso aggiornarlo dal mio pc perchè nella mia zona non c'è la banda larga. Lo stavo scaricando da un'altro PC.
    Don't trust!
    Verify

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.