Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

[Test] Nuovo sistema di crittografia

Ciao a tutti!
    Sono un appassionato di sicurezza informatica, mi sono inventanto un nuovo sistema per crittografare testi, cerco qualcuno in grado di darmi dei giudizi sull'algoritmo.
    Provate a criptare più volte la stessa stringa e vedete il risultato.
    Ecco la pagina dove fare i test.
    Vi ringrazio per i consigli

Utente di HTML.it
    up

Premesso che io invece NON sono un esperto/appassionato di crittografia non ti posso essere di grande aiuto, il tuo test l'ho fatto ed ho visto che la crittazione è stata perfettamente reversibile per ogni stringa che gli ho passato.Per il resto forse posso fare alcuni commenti ma prendili per quello che sono dato il non esperto da cui provengono:
    1)Il codice prodotto è sempre costituito da numeri e questo credo sia un punto di debolezza perchè scarta a priori tutta una serie di possibilità che un cracker dell'algoritmo dovrebeb prendere in considerazione in caso contrario
    2)Il codice prodotto mi sembra che sia sempre di dimensione maggiore (in termini di numero di caratteri e quindi di kb) rispetto alla striga criptata e anche non di poco (un fattore due o tre)almeno per le prove che ho fatto io.E anche questo credo sia un limite.

Una domanda che ti posso fare inoltre è se stai reinventatndo la ruota (non lo posso sapere perchè il codice del tuo algoritmo ovviamente non l'hai postato) o se ti sei studiato almeno quelli che sono gli algoritmi di crittazione più noti e diffusi e stai cercando di andare oltre.Nel primo caso ti consiglio di studiarci sopra. Ciao,spero di esserti stao utile nel mio piccolo.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka