Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

D-Link G604T e Alice Flat 4 MB

Salve,
    ho acquistato oggi pomeriggio il router D-Link G604T, installato tutto facilmente ma a me pare che adesso la velocità con cui navigo su internet è piu' bassa. Quali impostazioni devo effetturare nel router per sfruttare a pieno la connessione Alice 4 Mega Flat?

PS
    qualcuno sa anche come impostare il router per far funzionare msn messanger? quello proprio non ne vuole piu' sapere di funzionare con il router!

cordiali saluti,
    sergio

Utente di HTML.it
    anche io ho il tuo router,
    posso dirti che per msn 7.5 ( l'ultima versione ) non devi aprire nessuna porta nel firewall del router.
    mentre per quanto riguarda la velocità di navigazione potrebbe dipendere da quanto segnale wi-fi ti arriva al tuo pc.
    Il massimo valore di velocità per il tuo router ( wi-fi ) è di 54Mbps prova a vedere se il valore è inferiore a 24Mbps.
    Oppure se hai la possibilità di attaccarti trammite cavo Lan guarda se ci sono miglioramenti, così capisci se il problema è nelle impostazioni del router oppure nelle impostazioni della wi-fi.

Spero di essere stato chiaro e di non aver detto .....

Ciao Fammi sapere

Utente di HTML.it
    Allora,
    il router è attaccato tramite porta lan ethernet sul mio pc.
    Ho telefonato all'assistenza alice e poi ho inviato una email alla d-link.

Il tecnico di alice mi ha detto di settare i seguenti parametri:

connessione: PPPoE
    encapsulation: LLC
    modulation: MMODE

IP: accetta automaticamente
    impostare un DNS primario / secondario da lui fornitomi

Fatto questo, eccetto l'encapsulation che nel pannello di controllo del router non riesco a trovarlo con la connessione PPPoE, ma lo vedo solo sul tipo PPPoA, MSN MESSENGER ha ripreso a funzionare regolarmente.

Il tecnico D-LINK invece mi ha detto di fare le seguenti impostazioni:

connessione: PPPoA
    encapsulation: VC

Che devo fare allora?? quali sono i parametri corretti??
    Ho notato cmq che spesso alcuni siti sono diventati piu' lenti da aprire e per caricare la pagina web fino in fondo devo premere piu' volte il tasto "aggiorna" sul broswer. Questo pero' non accadeva con il modem normale adsl! Da cosa puo' dipendere??

Utente di HTML.it
    il DNS nel modem adsl come era impostato ?
    io con tiscali uso PPPoA Vc 8 35

Un ipotesi potrebbe essere quella che il firewall rallenta...
    ( non so quanto sia plausibile )
    prova a disabilitarlo e fai dei test.

come hai configurato la tua scheda di rete lan ?

ciao

Utente di HTML.it
    per quanto riguarda il dns era impostato tutto in automatico, ma il tecnico di alice mi ha detto di specificare degli indirizzi dns da lui fornitomi.

per quanto riguarda l'impostazione della rete lan, questo non lo so perche' sinceramente li non ho toccato nulla..intendi cmq da start>pannello di controllo>connessioni e reti? li ho solo impostato il dns come mi ha detto il tecnico alice.

l'unica cosa cmq che mi servirebbe sapere di preciso adesso è se questo firewall della sygate con il router devo disattivarlo o meno...

Utente di HTML.it
    Il firewall software (quello che gira sil Os) se fa solo da firewall lo puoi anche togliere, infatti se vedi i log noterai che non ferma + nessuna tentata intrusione, visto che il router bloccata tutto eccetto le porte che apri.

posso chiederti perchè sei passato dal modem al router ???
    se per di + ti colleghi con un cavo di rete ??

Ciao

Utente di HTML.it
    sono passato dal modem adsl al router perche' io ho un pc fisso e mio padre un notebook..se io andavo su internet, mio padre dal notebook non poteva accederci...se era collegato lui, io non potevo accedere dal mio pc. Soluzione, un router collegato al mio pc.
    Il modello d-link g604t che ho acquistato si collega ad un pc via porta ethernet.

Il fatto della lentezza alla fine mi sembra che l'abbia risolto, ho cambiato dalle impostazioni del router il tipo di connessione: da pppoe a pppoa.

effettivamente aprendo il firewall sygate del SO, il grafico di blocco delle instrusioni è piatto...

Utente di HTML.it
    BUONO .
    il firewall software lo potresti tenere se ha anche funzioni di di anti spyware o antivirus.. anche se potresti ripiegare su un programma più leggiero a sto punto.
    Ciao

Permessi di invio