Ho una domandina per voi, avvocati del forum!!!!
Il mio vicino ha intenzione di vendere casa, io che sono il confinante ho la priorità!!!
Esite ancora la legge??
Il mio vicino ha intenzione di vendere casa, io che sono il confinante ho la priorità!!!
Esite ancora la legge??
Non esiste né è mai esistita.
[supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
L'han tirato giù tanti anni fa
E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
sono ancora lì che dicono che senza non si fa
[/supersaibal]
SSSSSSicuro!!!![supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
Non esiste né è mai esistita. [/supersaibal]
Beh, io ho avuto il diritto di jus primae noctis sulla mia vicina confinante. Che numeri
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
forse nel 900 e rotti, sotto Ottone di Sassonia...[supersaibal]Originariamente inviato da Hoops
Esite ancora la legge??
[/supersaibal]
ma scherzi?
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
ma per quale motivo dovresti avere la priorità? :master:
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
Aspetta, esiste qualcosa del genere per i fondi agricoli, per evitare la eccessiva parcellizzazione delle proprietà agrarie, (comunque con mille eccezioni) ma non ricordo bene dove e come. Di sicuro non esiste né è mai esistita negli ultimi tre o quattro secoli nulla del genere per un'abitazione privata.
[supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
L'han tirato giù tanti anni fa
E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
sono ancora lì che dicono che senza non si fa
[/supersaibal]
Si chiama diritto di prelazione ed esiste eccome, ma solo se:
- avete qualcosa in comune (piante di confin, muri, ecc) e/o tu hai dei diritti su passaggi, prese d'acqua et similia.
- Il prezzo che paghi deve essere quello che il venditore riuscirebbe a beccare vendendo a terzi.
Il re è nudo (cit).
cvd[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
Aspetta, esiste qualcosa del genere per i fondi agricoli, per evitare la eccessiva parcellizzazione delle proprietà agrarie, (comunque con mille eccezioni) ma non ricordo bene dove e come. Di sicuro non esiste né è mai esistita negli ultimi tre o quattro secoli nulla del genere per un'abitazione privata. [/supersaibal]
Il diritto di prelazione esiste anche sulle abitazioni, in certe condizioni (esempio ingrasso in comune eccetera).
Io le so per i fondi agricoli, per le abitazioni deve informarsi.
Il re è nudo (cit).