Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Immagini e filtri

Utente di HTML.it

Immagini e filtri

Ho necessità di applicare un filtro ad un immagine che però funzioni su tutti i browser.

Per capirci ho un'immagine di dimensioni variabili questa viene rimpicciolita 100x100 pixel (tramite il tag img width="100" height="100") e vorrei renderla in qualche modo poco visibile all'utente che la vede (magari facendola trasparente o mettendo dei puntini o qualcos'altro sopra).

Avete un idea di come possa fare ? Però qualcosa che funzioni con tutti i browser.

Grazie

Non puoi modificare l'immagine con un programma di grafica?
    Cago sui rovi della vita!

Utente di HTML.it
    No, gli utenti fanno l'upload dell'immagine ed io devo far applicare in automatico il filtro

Utente di HTML.it
    Nessuno mi sà aiutare ?

Utente di HTML.it
    Si ma non va bene....

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quale è lo scopo della tua richiesta?
    Saperlo ci può aiutare a darti suggerimenti...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    Quale è lo scopo della tua richiesta?
    Saperlo ci può aiutare a darti suggerimenti...
    Gli utenti fanno l'upload di immagini di dimensioni variabili. Le immagini di tizio vengono fatte vedere a Caio a pagamento. Vorrei fare in modo che Caio posso intravedere l'antemprima dell'immagine che desidera acquistare in miniatura (dimensioni 100px X 100px) e magari opacizzata oppure leggermente distorta insomma non visibile benissimo.

Originariamente inviato da g.a.mimmo
    Gli utenti fanno l'upload di immagini di dimensioni variabili. Le immagini di tizio vengono fatte vedere a Caio a pagamento. Vorrei fare in modo che Caio posso intravedere l'antemprima dell'immagine che desidera acquistare in miniatura (dimensioni 100px X 100px) e magari opacizzata oppure leggermente distorta insomma non visibile benissimo.
    fai come dice pierofix

usa le gd di php e ci metti una bella scritta al centro dell'immaine come si vede spesso nei siti che offrono questo servizio.
    Con le gd ricavi dimensione dell'immagine e di conseguenza il suo centro, dopo di che piazzi con le funzioni gd la tua scritta, altrimenti mi sa che ti tocca falo a manina

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da serialkiller
    fai come dice pierofix

usa le gd di php e ci metti una bella scritta al centro dell'immaine come si vede spesso nei siti che offrono questo servizio.
    Con le gd ricavi dimensione dell'immagine e di conseguenza il suo centro, dopo di che piazzi con le funzioni gd la tua scritta, altrimenti mi sa che ti tocca falo a manina
    Uff purtroppo sul server dove stà il sito non ci sono le librerie GD installate

Mi era venuto in mente di fare una immagine gif trasparente al 50% e metterla sopra però se non posso usare la foto come sfondo non credo sia possibile o saglio ?

Permessi di invio