Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: caratteri o numeri

caratteri o numeri

salve ragazzi ho questo problema;

in una pagina mediante un form passo dei valori in una seconda pagina;in questa seconda pagina voglio controllare la validità del formato dei caratteri che ho inviato (es tutto testo come una provincia oppure tutti numeri come un cap o un numero di telefono);
    di solito questi controlli si fanno in javascript ma per problemi di accessibilità devo utilizzare qualcosa di alternativo.

Come posso fare?

un ulteriore domanda: come posso controllare se in una stringa c'e' la chiocciola ( controllo sul formato mail e sempre senza javascript)

Lato server puoi fare così:

1)Controllo numerico:

codice:
    if IsNumeric(request.form("campo1")) then
       response.write("Il campo è numerico")
    else
       response.write("Il campo non è numerico")
    end if
    Per quanto riguarda il controllo mail, puoi effettuare una ricerca su ASP, il problema è stato trattato, dovresti trovare abbondanti esempi da cui trarre spunto.

[EDIT]: ecco una ricerchina in cui mi sono appena prodigato: http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

grazie per l'aiuto e per la ricerca sul controllo del formato mail;
    il tuo pezzo di codice va bene per i campi numerici ma per un campo che deve contenere solo testo come faccio?

ho provato a togliere il not dalla condizione sul campo e mi effettua il controllo giusto se inserisco tutti numeri ma se inserisco testi e numeri insieme salta il controllo e accetta il valore per numerico.

Permessi di invio