Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo

Classi: inherits, override eccetera eccetera

buongiorno a tutti, sto facendo qualche prova con visual studio 2005 e ASP.net 2.0

premetto che sono abbastanza scarso, quindi magari è un problema semplice

nello specifico sto cercando di estendermi il membershipprovider con altre proprietà per l'utente

quindi

mi dichiaro la mia

Public Class myMembershipProvider
    Inherits MembershipProvider

(e poi la mia Public Class stcMembershipUser nherits MembershipUser)

il problema è che appunto avento aggiunto delle proprietà all'utente mi cambia il metodo createUser che nella base class è dichiarato come MustOverride. Invece da quello che ho capito io dovrei fare un Overload, perchè mi cambieranno il numero del parametri nella chiamata! Però se faccio l'overload mi torna errore dicendo che la classe deve essere dichiarata come mustinherit oppure fare l'override del suddetto metodo.

come ne esco?

(non so se mi sono spiegato)

grazie
    Cacca!

La classe è astratta, di conseguenza, non puoi generarne istanze direttamente.
    Dovrai quindi crearti una nuova classe che erediti da essa:

codice:
    Public Class MyCustomMembershipProvider
       Inherits MembershipProvider

End Class
    Se controlli la documentazione di MSDN inerente alla suddetta classe, noterai che questa espone una serie di metodi a sua volta astratti.
    Questo significa che devi implementarli (tutti) all'interno della nuova classe.
    In sostanza, una cosa del genere:

codice:
    Public Overrides Function CreateUser( _
       ByVal username As String, _
       ByVal password As String, _
       ByVal email As String, ...)

'...
       'Logica della creazione
       '...

End Function
    Campi proprietà e metodi sono legati, ovviamnte, alla logica applicativa.
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

ok grazie per la risposta, ma il problema è proprio questo.. io mi sono riscritto tutti i metodi che mi servivano ma da quello che ho capito dai messagi di errore in compilazione se faccio l'override di un metodo tutti gli argomenti devono essere uguali al metodo originale, mentre io voglio aggiungere dei parametri (per esempio il nome o il cognome); per cambiare gli argomenti dovrei invece usare l'overload ma non gli va bene comunque perchè dice che il metodo non è overridato (scusate il termine )
    Cacca!

grazie comunque, ho risolto

invece di inheritare dalla classe astratta MembershipProvider ho usato direttamente dalla SqlMembershipProvider, che non essendo una classe astratta permette l'overload

grazie
    Cacca!

Permessi di invio