Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407

    distribuzione [ s.o. s disperazione]

    salve ragazzi,

    io le ho provate tutte, ma per un verso o per un altro non ho ancora trovato la mia distro tipo.

    Fedora 4 non riesco ad installarla o meglio la installo ma per motivi di tipo hardware quando cerco di accedeer alle console testuali tty1... tty6 mi viene schermata bianca con bordatura verde fluoro e io purtroppo sono uno che viaggia un modo di console preferendo quelle testuali perfino a quelle pts0... ptsx di origine grafica dell'ambiente X

    Suse 9.3 professional bellissima!
    Ma si basa troppo sull'ambiente x e quindi non mi ci sono trovato del tutto a mio agio anche se lo yast è veramente formidabile.

    Mandravia... non essendomi mai piaciuta troppo Mandrake.. mandravia mantiene lo stesso stile che non mi dice molto anzi me la fa rappresentare forse come una distro per giocare... posso sbagliarmi!

    Slackware 10.1/2 non ho avuto nemmeno il modo di poterla provare dato che dopo aver terminato correttamente l'installazione mi da errore 15 sull'avvio del bootloader grub sia con la 10.1 che con la 10.2

    Kubuntu- Ubuntu si otima distro ma come per il discorso debian 3.1 ha un livello di sicurezza devastante al punto che l'utente standard non può nemmeno cambiare un'icona del desktop perchè non ha i permessi in scrittura... di debian pregevole L'advanced pakages Tools

    Che altro mi rimane da provare che sia valida ma che abbia un certa flessibilità soprattutto a livello di movimenti come utente normale e che magari abbia gli aggiornamenti via internet come debian?

    Grazie della pazienza

  2. #2

    Re: distribuzione [ s.o. s disperazione]

    Originariamente inviato da Certe Notti
    [...]
    Kubuntu- Ubuntu si otima distro ma come per il discorso debian 3.1 ha un livello di sicurezza devastante al punto che l'utente standard non può nemmeno cambiare un'icona del desktop perchè non ha i permessi in scrittura... di debian pregevole L'advanced pakages Tools

    Che altro mi rimane da provare che sia valida ma che abbia un certa flessibilità soprattutto a livello di movimenti come utente normale e che magari abbia gli aggiornamenti via internet come debian?

    Grazie della pazienza
    Guarda uso ubuntu dalla 4.10 e onestamente non ho visto differenza di gestione dei permessi (naturalmente parliamo di un utilizzo "normale") non è differente da.... che ne so Vector, Slack, Suse, Mandrake (ti cito solo quelle che ho +o- provato naturalmente )....
    Se per i tuoi "utilizzi" ti trovi poco bene con i permessi di default puoi sempre modificarli, oppure usare il comando sudo, o laggarti direttamente come root (certo questo è un discorso che vale comunque per tutte le distro)....
    Poi, comunque, magari mi sbaglierò, ma una distro, +o- destinata al desktop, in modalità testuale funzionano allo stesso modo :master:
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  3. #3
    installa debian direttamente se ti piacciono le debian
    è un po ostica anche lei con l'utente ma da consolle non da problemi

    slack ti da errore perche non la installi correttamente
    ad un certo punto ti chiede di aggiungere ad fstab le partizioni e naturalmente devi aggiungere anche lòa partizione di root

    mandriva è l'unica che da al utente una certa liberta
    io la uso spessisimo e specie nelle ultime release permette di fare le cose che i fa con debian

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    io ho già installato la 3.1 di debian solo che non mi permette di accedere come root dall'ambiente X ma sol oda console.
    e per quanto io ami le console alcune operazioni vedesi il cambio dell'icona o il rimomino della medesima sono ovviamente più comodi se fatti dall'ambiente grafico solo che se per fare queste operazioni si deve essere loggati come root grazie e pace... se come root non mi fa loggare io che fo?

  5. #5
    per loggarsi come root con debian basta editare il file

    /etc/kde3/kdm/kdmrc se hai installato kdm

    poi sostituire a circa meta del file la riga AllowRootLogin=false con

    AllowRootLogin=true

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    ah ecco già la cosa si fa più interessante...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    io quel percorso non ce l'ho...

    /etc/kde3/ ce l'ho ma il proseguo non ce sta... eppure io uso kde fatta eccezione per la schermata di login che credo sia gnome....

  8. #8
    se installi kdm poi ce l'hai
    se hai gdm devi editare /etc/gdm/gdm.conf e cambiare la riga


    AllowRoot=false in AllowRoot=true

  9. #9
    Originariamente inviato da Certe Notti
    io quel percorso non ce l'ho...

    /etc/kde3/ ce l'ho ma il proseguo non ce sta... eppure io uso kde fatta eccezione per la schermata di login che credo sia gnome....
    Scusa ma non c'è niente sul pannello di controllo di kde? Sulle impostazioni di login?
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    può essere...
    sai com'è non è che debian sia il mio pane quotidiano...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.