Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: flash e xml

flash e xml

ho un problema: ho un filmato che legge un file xml,
    quando però cambio il file xml il flash non viene aggiornato in quanto carica dalla cache di ie e firefox il vecchio xml...
    ora ho letto che si potrebbe utilizzare i meta tag per non far scrivere in cache il contenuto della pagina ma ho due dubbi:

1) tutte le volte deve ricaricarsi il flash (che pesa solo) 100k... ma a che servirebbe allora utilizzare un xml...

2) funzionerebbe anche per un file esterno alla pagina? (l'xml)...

boh chi mi sa dare qualche indicazione thanks

Robj

Re: flash e xml

Originariamente inviato da robjrobj
    ho un problema: ho un filmato che legge un file xml,
    quando però cambio il file xml il flash non viene aggiornato in quanto carica dalla cache di ie e firefox il vecchio xml...
    ora ho letto che si potrebbe utilizzare i meta tag per non far scrivere in cache il contenuto della pagina ma ho due dubbi:

1) tutte le volte deve ricaricarsi il flash (che pesa solo) 100k... ma a che servirebbe allora utilizzare un xml...

2) funzionerebbe anche per un file esterno alla pagina? (l'xml)...

boh chi mi sa dare qualche indicazione thanks

Robj
    a te basterebbe aggiornare il file xml con una cosa del genere

mioxml.load(filexml + "&rnd=" + random(999999));

quindi quando carica la pag cerca sempre un nuovo file xml e quindi te lo dovrebbe dare agagiornato

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Re: Re: flash e xml

Originariamente inviato da crescenzo
    a te basterebbe aggiornare il file xml con una cosa del genere

mioxml.load(filexml + "&rnd=" + random(999999));

quindi quando carica la pag cerca sempre un nuovo file xml e quindi te lo dovrebbe dare agagiornato

ciao
    Ciao grazie per la risposta...
    Utilizzo un component acquistato quindi non posso fare come mi dici tu...
    sta cosa però proprio non me la aspettavo... mi chiedo a che cavolo serve una tecnologia come l'xml se poi ci si deve ingegnare per risolvere sti problemi con il browser per gli aggiornamenti...

Re: Re: Re: flash e xml

Ciao grazie per la risposta...
    Utilizzo un component acquistato quindi non posso fare come mi dici tu...
    sta cosa però proprio non me la aspettavo... mi chiedo a che cavolo serve una tecnologia come l'xml se poi ci si deve ingegnare per risolvere sti problemi con il browser per gli aggiornamenti...
    altrimenti mi dispiace ma nn saprei

oltre a nn far memorizzare nella cache il file nn mi viene in mente niente!

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

però il mio dubbio con il metatag è che non memorizzi solo i contenuti delle pagine ma non quelli caricati dall'esterno... quindi l'xml me lo metterebbe lo stesso in cache o sbaglio...

però il mio dubbio con il metatag è che non memorizzi solo i contenuti delle pagine ma non quelli caricati dall'esterno... quindi l'xml me lo metterebbe lo stesso in cache o sbaglio...
    no penso che invece nn mette niente nella cache

magari fa una prova x vedere se è così (nn ne sono sicuro al 100%)

urca ho risolto... il component ha un metodo refresh...
    fiuuuu
    grazie per le risposte

Robj

Sto sperimentando il medesimo problema con la seguente applicazione freeware che sto cercando di integrare in una web application
    Gauge swf/xml

Il problema nasce dal fatto che il file xml di configurazione viene modificato dinamicamente lato server ad ogni nuova visualizzazione, ma il Browser IE carica solo la versione presente sulla cache.
    Ho provato ad inserire nella pagina HTML (generata da una JSP) i tag:
    <META HTTP-EQUIV="Cache-Control"CONTENT="no-cache">
    <META HTTP-EQUIV="Pragma" CONTENT="no-cache"> (non supportato da IE pare)
    <META HTTP-EQUIV="Expires" CONTENT="-1">

Ebbene...nisba...il browser continua a salvare in cache il file xml e continua ad usare sempre lo stesso
    Uso i tag object ed embed suggeriti dal tutorial del sito sopra citato.

Avrei la possibilità di far generare run-time ogni volta dei diversi file xml e risolvere il problema, ma mi sembra una pessima soluzione in quanto sporcherebbe la cache con n-mila file xml usati una volta e poi buttati via...
    Qualche idea?
    Premetto che io lavoro in Java e di Flash non ci capisco una mazza

"I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Originariamente inviato da muaddib
    Sto sperimentando il medesimo problema con la seguente applicazione freeware che sto cercando di integrare in una web application
    Gauge swf/xml

Il problema nasce dal fatto che il file xml di configurazione viene modificato dinamicamente lato server ad ogni nuova visualizzazione, ma il Browser IE carica solo la versione presente sulla cache.
    Ho provato ad inserire nella pagina HTML (generata da una JSP) i tag:
    <META HTTP-EQUIV="Cache-Control"CONTENT="no-cache">
    <META HTTP-EQUIV="Pragma" CONTENT="no-cache"> (non supportato da IE pare)
    <META HTTP-EQUIV="Expires" CONTENT="-1">

Ebbene...nisba...il browser continua a salvare in cache il file xml e continua ad usare sempre lo stesso
    Uso i tag object ed embed suggeriti dal tutorial del sito sopra citato.

Avrei la possibilità di far generare run-time ogni volta dei diversi file xml e risolvere il problema, ma mi sembra una pessima soluzione in quanto sporcherebbe la cache con n-mila file xml usati una volta e poi buttati via...
    Qualche idea?
    Premetto che io lavoro in Java e di Flash non ci capisco una mazza

hai il file fla??
    se si vedi come e dove carica il file xml e magari cerca di usare nel caricamento quanto detto nei post precedenti

ciao

Originariamente inviato da crescenzo
    hai il file fla??
    se si vedi come e dove carica il file xml e magari cerca di usare nel caricamento quanto detto nei post precedenti

ciao
    Intanto grazie per la risposta.
    Dunque fla è il sorgente, giusto? No, il prodotto che uso è proprietario quindi niente sorgenti..ho solo il file swf
    I file xml se li carica in cache dalla cartella "di lavoro" della web application sul server.
    Per ora mi arrangio facendo generare dalla web application ogni volta file xml dal nome diverso... soluzione che mi fa schifo ma funziona.
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Permessi di invio