Ciao ragazzi...
è una domanda che mi gira per la testa da qualche settimana e non ho trovato una risposte concrete in gito per il web...
Per ogni dollaro che google "regala", quanto ricava/guadagna?
Buon Ponte a (chi lo fa) tutti !!!![]()
Ciao ragazzi...
è una domanda che mi gira per la testa da qualche settimana e non ho trovato una risposte concrete in gito per il web...
Per ogni dollaro che google "regala", quanto ricava/guadagna?
Buon Ponte a (chi lo fa) tutti !!!![]()
1) Google non "regala", ma paga (bene, IMHO) per un servizio reso dai webmaster;
2) Non c'è una percentuale fissa, probabilmente il valore risultante dipende da un calcolo che comprende una percentuale minima più una serie di moltiplicatori che dipendono dal ROI di ogni account, attraverso il meccanismo detto "smart price".
In merito a quest'ultimo punto, occorre considerare che lo smart price dovrebbe essere calcolato per account e non per sito, e questo sta portando a delle considerazioni interessanti su cui si sta ragionando su molti forum internazionali: se con il mio account gestisco 10 siti, ma uno di questi ha un CPM bassino perchè penalizzato dallo smart price, mi conviene toglierlo dal bouquet e rinunciare a quei guadagni cercando di migliorare il ROI globale dell'account?
ma mica vengo capito?
mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...
scusate ragazzi... ma non ho capito un'H di quello che avete detto
...in parole povere??![]()
Esempio di tipo d'entrata economica[supersaibal]Originariamente inviato da Ricky78
scusate ragazzi... ma non ho capito un'H di quello che avete detto
...in parole povere??[/supersaibal]
Parola "PIPPO" in AdWord
Ti paghi la parola "PIPPO" in AdWord 1 euro a click (sto arrotondando in eccesso) x un max di 20 click al giorno e li consumi tutti.
Al mese (30 gg) 600 eurini (x i click di una sola parola)
X farla breve calcola moltiplicando x una media di 3 parole x una media di 10 aziende x la sessa attività.
No è finita,
Moltiplica il tutto x una marea di prodotti e servizi elevato a N nazoni nel mondo.
(Manca una moltiplicazione che non ricordo xchè sono stanco)
ok, grazie a tutti ma la mia domanda è molto più semplice.
Se io VENGO PAGATO da GG, e ricavo 100 $/mese
...GG sui questo mia guadagno/sua spasa...
quanto ci guadagna/ricava???
3 volte tanto?
5 volte tanto?
E' questo che vorrei sapere (solo per curiosità)
^__^
Riccardo.
Quando aderii al servizio di AdSense, circa due anni fa, nelle FAQ o in una parte del contratto (non ricordo bene), c’era scritto che Google si prendeva una percentuale intorno al 40/45%
Ora... ne sulle FAQ ... ne nel contratto c’è più questa informazione, anche perché in questo periodo sono cambiate tante cose.
Suppongo che la percentuale trattenuta vari dal 30 al 50% a seconda delle performance del sito.
Considera che normalmente le agenzie pubblicitarie on-line prendono un 50% fisso. Google può applicare trattenute inferiori perché ha milioni di siti dai quali guadagna.
La persona più saggia è quella che sa di non sapere
Da quel che so non c'è mai stata questa informazione.[supersaibal]Originariamente inviato da Flatron
Quando aderii al servizio di AdSense, circa due anni fa, nelle FAQ o in una parte del contratto (non ricordo bene), c’era scritto che Google si prendeva una percentuale intorno al 40/45%
[/supersaibal]
La risposta è: dipende.[supersaibal]Originariamente inviato da Ricky78
Se io VENGO PAGATO da GG, e ricavo 100 $/mese
...GG sui questo mia guadagno/sua spasa...
quanto ci guadagna/ricava???
3 volte tanto?
5 volte tanto?
[/supersaibal]
Se 10 webmaster ricavano dal loro account 100$ nel mese di novembre 2005, è possibile che nel caso del webmaster numero 1 Google guadagni a dua volta altri 100$, nel caso del wb n. 2 guadagni 80$, nel caso del wm n. 3 200$, e così via.
La cosa non è così astrusa come molti vorrebbero far credere, ed il meccanismo dello smart price non è in fondo che un bonus produttività o premio produzione.
Immagina un rappresentante che guadagni il 3% sul suo fatturato, ma se raggiunge 1 milione all'anno abbia diritto ad un ulteriore 1%.
Oppure immagina un operaio che abbia una busta paga di 1.200 Euro al mese, ma che - se l'azienda riesce a rispettare certi livelli produttivi - a fine anno abbia un premio produzione di 1.000 Euro.
E' la stessa cosa con Google: probabilmente c'è una percentuale minima di guadagno per ogni click, sotto la quale non si scende (la "paga" base), poi però se chi clicca sulla pubblicità di un ecommerce di frigoriferi attraverso il tuo sito spesso si compra anche un bel side-by-side da 3.000 Euro, ti viene riconosciuto un "premio produzione" che probabilmente si estrinseca sotto forma di una percentuale aggiuntiva su tutto l'account.
Globalmente comunque si può fare un rozzo calcolo (approssimato ma sufficientemente veritiero) prendendo i dati del bilancio trimestrale (pubblico in quanto società quotata in borsa), dal quale si evince che mediamente Google riconosce ai webmaster circa il 50% di quanto incassa dagli inserzionisti. Questo però non vuol dire niente, perchè un dato account (e sottolineo account, non sito o webmaster) può ricevere l'80% di quanto sborsato dagli inserzionisti, ed un altro account solo il 20%.
sei stato esauriente
Grazie............!!!!!!!!!!!!![]()