Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di stan83
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    106

    Costo aggiornamenti web

    Ciao a tutti.
    Spero di aver beccato la sezione giusta del forum :master:

    Sono un appassionato di programmazione web, non di professione fino ad ora (sto per laurearmi).
    Dato che ogni tanto creo qualche sito web, spesso la gente vuole stipulare un contratto annuale per aggiornare il sito...

    Io non so quali tariffe chiedere! Ad esempio, per aggiornare semplicemente delle pagine news di un sito in semplice html due volte al mese per 12 mesi quale potrebbe essere un prezzo onesto?

    Non so se bisognerebbe ragionare per pagine modificate, o per aggiornamento (che potrebbe comprendere diverse pagine)...

    Help! Grazieee.
    Stan.
    Mai fare oggi quello che puoi fare domani.

  2. #2

    Re: Re: Costo aggiornamenti web

    Originariamente inviato da Timopongo
    p.s. la sezione è sbagliatissima, più sbagliata di così fai fatica a trovarla

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030

    Re: Costo aggiornamenti web

    [supersaibal]Originariamente inviato da stan83
    Ciao a tutti.
    Spero di aver beccato la sezione giusta del forum :master:

    Sono un appassionato di programmazione web, non di professione fino ad ora (sto per laurearmi).
    Dato che ogni tanto creo qualche sito web, spesso la gente vuole stipulare un contratto annuale per aggiornare il sito...

    Io non so quali tariffe chiedere! Ad esempio, per aggiornare semplicemente delle pagine news di un sito in semplice html due volte al mese per 12 mesi quale potrebbe essere un prezzo onesto?

    Non so se bisognerebbe ragionare per pagine modificate, o per aggiornamento (che potrebbe comprendere diverse pagine)...

    Help! Grazieee.
    Stan. [/supersaibal]
    mah, è decisamente difficile dirti una cifra senza sapere bene che tipo di interventi sono...

    premesso che forse la soluzione migliore sarebbe quella di Timopongo ti direi di fare un (personalmente bruttissimo) calcolo orario...
    valuta quanto tempo ti ci vorrà per fare questi aggiornamenti (se si tratta solo di scrivere testi o modificare anche immagini, layout &co.), vedi se il lavoro è +iva o senz'iva, fatti due calcoli su quant'è pollo/pecuniamunito il cliente ed ecco fuori la cifra...

    unico consiglio: se fate un contratto considera sempre TUTTO e mettilo nero su bianco... ti eviterai TANTI ma TANTI di quei problemi che neanche te l'immagini
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di stan83
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    106
    grazie a tutti.
    Siete stati molto gentili.

    L'idea di realizzare uno script in php con autenticazione è allettante per me, ci metto poco tempo e me lo tolgo dalle balls :P

    Tuttavia questo utente mi ha detto che non vuole fare niente lui, devo aggiornarlo io Io gli ho detto che lo script costerebbe di meno e l'aggiornamento sarebbe immediato da casa sua, però lui non ne vuole sapere.

    Per quanto riguarda le caratteristiche pollo - pecuniadotato siamo sull'8 (scala 0-10) per entrambe(caso confermato: spesso le due qualità sono direttamente proporzionali).


    Byebye!
    Mai fare oggi quello che puoi fare domani.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.