Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    158

    Capire il partizionamento

    Ciao a tutti, fino ad ora nelle installazioni di prova che avevo fatto ho sempre creato due sole partizioni una per swap e una /. Ora mi sono detto : provo a partizionare in maniera diversa e ho creato sul disco dove volevo installare kanotix:
    hdb1 (x boot)
    hdb2 (x swap)
    hdb5 (x /)
    hdb6 (x var)
    hdb7 (x usr)
    hdb8 (x home)

    ma mi aspettavo che durante l'installazione mi si chiedesse il punto di mount di tali partizioni invece mi è stato chiesto solo in quale partizione installare il sistema.Vi chiedo : visto che qparted non mi chiede durante la creazione delle partizioni il punto di mout (come invece mi succedeva nel partizionatore di suse) e non me lo chiede nemmeno l'installazione, non riesco a capire come devo fare per far installare le varie directory nelle diverse partizioni. Se qualcuno ha voglia di spiegarmi lo ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    158
    Nessuno sa dirmi dove ho sbagliato ?

  3. #3
    non conosco kanotix
    con le debian in genere al partizionamento si deve cliccare sulle singole partizioni e assegnargli i vari punti di mount

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    158
    Ciao, intendi ad installazione terminata ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    no.. lo chiede proprio in fase di installazione, nella fase di partizionamento.
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    158
    forse ho sbagliato ma ha me in fase di installazione sembra di ricordare solo la domanda in quale partizione volevo installare tutto il sistema ,mentre in fase di partizionamento con qparted non ho visto la possibilità di specificare i punti di mount,... che knoppix non dia questa possibilità ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.