Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di semolino

Nuovo progetto per Agenda!!! Aperto a tutti!

Ragazzi volevo cimentarmi in un progetto particolare, ma credo utile per qualcuno. Tutti ovviamente possono partecipare.
    Vorrei utilizzare un database MySQL e PHP!

Qui c'è un'anteprima della parte principale (pesa solo 20bytes )

Dunque come potete notare si tratta di un agenda personale, dove gli utenti (se verranno registrati tramite apposita area) inseriranno gli eventi.
    N.B. Poniamo che tutto vada bene, si partirà da una versione beta con solo poche funzioni. Nelle successive versioni si aggiungeranno altre funzioni.

Quello che vorrei ottenere, per ora, è sempre questa visualizzazione, quindi da lunedi a domenica.
    Se notate, analizzando l'immagine, la differenza dei colori non è altro che:
    - lunedi fa parte della settimana ma non è più del mese di dicembre (in corso) --> applico colori diversi.
    - da martedi a sabato sono giorni di dicembre --> tutti uguali
    - domenica fa parte di un nuovo mese --> uso un terzo colore.

Ovviamente ho mostrato tutti i casi possibili all'interno della stessa immagine.

Tramite i pulsanti + e x si andranno ad aggiungere ed eliminare le voci giornaliere, mostrate all'interno dei giorni della settimana.

La cosa che mi risulta più difficoltosa è come mostrare i giorni in questo layout, nel far capire se i giorni non sono più del mese in corso e viceversa se sono di un mese che deve ancora venire.

Poi ci sono i classici link alla settimana successiva/precedente e mese successivo/precedente.

Credo di non aver dimenticato niente da dirvi; Credo la logica del progetto l'abbiate capita...
    che ne dite? Qualcuno ha voglia di svilupparlo con me?
    La pagina con quel layout è disponibilie per chi ha voglia di ragionarci su un po'.

Grazie a tutti!

non interessa a nessuno?
    Potreste dirmi se è possibile visualizzare i giorni in quel formato?

ci parteciperei volentieri se avessi più tempo e un pc funzionante a casa
    ma purtroppo posso usare il pc solo al lavoro e non mi sembra il caso di usare il tempo di lavoro per fare cose diverse

comunque mi sebra una buona idea!
    io ho realizzato una cosa simile per un cliente, naturalmente molto più semplice perché l'ho dovuta fare in mezza giornata.
    Ciò che ho fatto io è schematizzato così:

apro un calendario con la possibilità di selezionare la data dell'appuntamento o dell'impegno, con la possibilità di andare avanti e indietro di mesi e anni:

poi, una volta selezionata la data passo in una pagina in cui mi salvo l'orario dell'impegno e una breve descrizione, con possibilità di andare poi a vedere i miei impegni, modificarli o cancellarli; creando un accesso a sessioni differenziato per ogni utente registrato.

non so se questo piccolo esempio ti può essere utile, comunque ormai l'ho scritto

ciauzzzz!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Ti ringrazio per aver partecipato, peccato che non hai tempo da dedicare al progetto. Questo proprio mi risulta complicato da compiere in solitaria
    L'unica cosa che devo tenere fissa è la visualizzazione dei giorni in quel modo. Tutto il resto si potrà aggiungere in futuro.
    Credo che il più del lavoro dipenda proprio da quello: vedere i giorni formattati in quel tipo di tabella. :master:
    Io continuo a pensarci...

(non si può mettere in rilievo il post?)

Lo rimetto in top per l'ultima volta, magari a qualcuno è sfuggito...
    C'è qualcuno disposto a darmi una mano? Ovviamente a lavoro ultimato è a disposizione degli aiutanti

Riformulo la domanda principale, è possibile ottenere un risultato delle date estratte nel modo indicato nell'immagine del primo post?

Grazie, buon lavoro

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Curiosa l'idea della settimana che occupa tre mesi...

mi sembra una buona idea, io posso provare a sviluppare qualcosa, ma sarebbe la prima volta che lavoro con le date. Quindi non so se riuscirò ad essere di grande aiuto....

anyway, senza impegno, mi ci posso dedicare..

Originariamente inviato da luca200
    Curiosa l'idea della settimana che occupa tre mesi...
    Hai visto cosa può accadere in questo mondo?
    Ho creato questo layout apposta per far capire le tre differenze:
    finemese/inizionuvo
    mese in corso
    fine mese in corso/mee che deve ancora venire...
    Originariamente inviato da matteosister
    mi sembra una buona idea, io posso provare a sviluppare qualcosa, ma sarebbe la prima volta che lavoro con le date. Quindi non so se riuscirò ad essere di grande aiuto....

anyway, senza impegno, mi ci posso dedicare..
    No problem, io sono qui...
    Se riesci a far visualizzare le date in questo formato, posso dirti che siamo all'80% del alvoro
    Grazie per partecipare...

Permessi di invio