Ragazzi volevo cimentarmi in un progetto particolare, ma credo utile per qualcuno. Tutti ovviamente possono partecipare.
Vorrei utilizzare un database MySQL e PHP!
Qui c'è un'anteprima della parte principale (pesa solo 20bytes)
![]()
Dunque come potete notare si tratta di un agenda personale, dove gli utenti (se verranno registrati tramite apposita area) inseriranno gli eventi.
N.B. Poniamo che tutto vada bene, si partirà da una versione beta con solo poche funzioni. Nelle successive versioni si aggiungeranno altre funzioni.
Quello che vorrei ottenere, per ora, è sempre questa visualizzazione, quindi da lunedi a domenica.
Se notate, analizzando l'immagine, la differenza dei colori non è altro che:
- lunedi fa parte della settimana ma non è più del mese di dicembre (in corso) --> applico colori diversi.
- da martedi a sabato sono giorni di dicembre --> tutti uguali
- domenica fa parte di un nuovo mese --> uso un terzo colore.
Ovviamente ho mostrato tutti i casi possibili all'interno della stessa immagine.
Tramite i pulsanti + e x si andranno ad aggiungere ed eliminare le voci giornaliere, mostrate all'interno dei giorni della settimana.
La cosa che mi risulta più difficoltosa è come mostrare i giorni in questo layout, nel far capire se i giorni non sono più del mese in corso e viceversa se sono di un mese che deve ancora venire.
Poi ci sono i classici link alla settimana successiva/precedente e mese successivo/precedente.
Credo di non aver dimenticato niente da dirvi; Credo la logica del progetto l'abbiate capita...
che ne dite? Qualcuno ha voglia di svilupparlo con me?
La pagina con quel layout è disponibilie per chi ha voglia di ragionarci su un po'.
Grazie a tutti!