Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: DVD-RAM

DVD-RAM

Mi chiedevo che cacchio fossero, allora ho fatto una ricerca e ho trovato qualche info. Però vedo che il mio masterizzatore che è nuovo nn li supporta, inoltre i supporti costano molto cari, immagino che questo prodotto non abbia una gran diffusione!

edit: vedo ora che il modello superiore al mio (2 euro in più) li supporta, però non c'era ancora quando l'ho comprato!

DVD- e DVD+

Approfitto anche x un'altra domanda perché ho le idee poco chiare:
    Dei DVD- esiste il DVD-R registrabile una sola volta e il DVD-RW riscrivibile! esattamente come per i CD, e fin qui ci siamo...credo!
    Sui DVD+ ho un po' di dubbi! Come mai vengono tutti indicati con la sigla RW? sono tutti riscrivibili? eppure vedo scritto sul alcuni DVR+R e su altri DVD+RW (dipende dalle marche).
    Secondo me c'è un gran bordello nel mercato in tutte queste definizioni!!

Io ero convinto che i + fosserò migliori (non so perché, il + mi dava l'idea di qualcosa di superiore), ma ora mi sto convincendo del contrario.

Inoltre io ho un DVD+RW che ho masterizzato. leggevo ora che i + non necessitano di finalizzazione, eppure quando l'ho scritto la finalizzazione me l'ha fatta!

segnalo la fonte http://www.italiadvd.it/pagweb/dvdrw.htm

possibile che sia un argomento così disconosciuto? :master:

Permessi di invio