Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    14

    HELP !!: installare kde su debian

    Salve a tutti..ho dapoco installato debian su una partizione del mio hd e ho subito pensato di voler installare una interfaccia grafica...ecco il problema..non ci riesco!
    Con il programma dselect penso di essere riuscito a scaricare il file kde-i18n-it ma non so se kde-core ci sia o meno.
    In effetti ho provato a far partire kde digitando startx ma sullo schermo sono comparse dopo un paio di righe incoraggianti due scritte molto simili(ne cito una)

    usr/X11/lib/X11/xinit/xserverrc line 2 :usr/bin/X11/X : no such file or directory.

    Che devo fare???
    Aggiungo che (come tutti avrete notato) sono alla mia prima esperienza con debian e quindi mi trovo decisamente spiazzato.-...per favore...HELP!

  2. #2
    devi installare il server x prima

    apt-get install x-window-system-core x-window-system xserver-common xserver-xfree86 kdm

    se hai sarge

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    14
    scusa cosa è sarge?
    la riga di comando che mi hai scritto è corretta in tutto??

    ti ringrazio

  4. #4
    sarge è la debian stabile

    puo' essere tasformata in etch o sid aggiornandola
    etch è la versione testing e sid la versione unstable con tutti gli ultimi software

    la riga che ti ho messo è completa
    probabilmente ti basterebbe dare anche semplicemente

    apt-get install x-window-system-core per avviare xserver ma con quella che ti ho messo installa tutto il server sicuramente

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    14
    ok fatto come dici...pero' ho un altro prob...qunado mi ha fatto la config di tutto l'apparato mouse tastiera video etc sicuramente ho sbagliato qlcosa perchè se lancio startx mi esce prima schermata nera e poi una intera finestra che dice mouse non trovato keyb non trovato etc....ch3e faccio?

  6. #6
    dai un
    dpkg-reconfigure xserver-xorg

    e rifai la configurazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.