Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: testo dinamico+titolo

testo dinamico+titolo

ho un sito in asp.
    vorrei fare in modo che l'utente, possa inserire del testo in una sezione del sito.
    vorrei fare in modo che possa inserire un titolo ed il relativo testo.
    vorrei far in modo che possa inserire più tittolo con testo.
    vorrei che potesse anche spostarli,modificarli e cancellarli.
    i testi possono essere anche di 30 righe.
    come mi conviene procedere?

pensavo ad un DB access ma non credo di poter memorizzare in un campo una simile quanità di testo.
    voi come fareste?

non mi porrei il problema. con un campo Memo non hai (quasi) limiti di spazio.

questo dice l'Help di M$Access : Fino a 65.535 caratteri. Se il campo Memo viene manipolato tramite DAO per memorizzarvi solo testo e numeri, ma non dati binari, le dimensioni del campo Memo verranno limitate dalle dimensioni del database

IL tuo problema è il campo relativo al testo?

Beh, Access ti mette a disposizione il campo di tipo MEMO, proprio per questo scopo.

Ergo, puoi usare Access.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

grazie delle risposte.
    quidi creo dei record sul db.
    ma se volessi spostae i record uno prima dell'altro e viceversa come posso fare?

usi un campo dove specifichi l'ordine

no.
    è un semplece campo estratto da un DB access con una query del tipo

SELECT * FROM TABELLA

sorry, era un imperativo non una domanda.

usA un campo dove andrai a specificare l'ordine di visualizzazione

Oppure tramite query SQL usi la clausola ORDER BY per ordinare i vari record prima o dopo a seconda delle tue necessità.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Originariamente inviato da maximum
    Oppure tramite query SQL usi la clausola ORDER BY per ordinare i vari record prima o dopo a seconda delle tue necessità.
    certo ma dovrai pur dirgli quale campo usare per ordinare... se lui vuole addirittura spostare, dovrà usare un extra-campo solo per quello

Spostare significa effettuare delle operazioni di scrittura vere e proprie ed io al mio paese per ordinare non vado a creare una colonna extra, ma uso l'order by, strutturando con dovuta cognizione il DB (e le tabelle in particolare), che andrò ad usare.

Permessi di invio