Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    Aprirò un'agenzia di servizi per le PMI!

    Ciao a tutti!
    Mi sono laureato da un paio di mesi con una tesi in informatica sull'architettura delle informazioni e progettazione di siti web usabili e accessibili. Dopo un periodo di cazzeggio generale ho deciso di aprire un agenzia di servizi per le imprese! A questo punto voi direte..

    "E Chi Se Ne Frega!!"

    ..e vi capisco! No sono venuto a scriverlo qui per un motivo ben preciso! Sul piano delle realizzazioni web (siti in flash e siti dinamici con php+mysql) ho le idee ben chiare e ben limitate! Non accetto lavori che non sono in grado di fare (come alcune agenzie fanno!!). E' sul piano degli altri servizi che ho bisogno di idee..e quale posto migliore di questo..FUCINA DI MENTI SOPRAFFINE??
    Indubbiamente si servizi dovranno essere orientati sempre al settore informatico e anche pubblicitario..quindi realizzazioni grafiche varie, cartellonistica, pianificazione eventi, pianificazione pubblicitaria (above the line and below the line(nb. solo per addetti ai lavori)).

    Ma mi manca quel qualcosa in più, come dire..la ciliegina sulla torta.. qualche idea?

    grazie per la collaborazione!
    Conoscere gli altri è comprensione
    conoscere se stessi è saggezza

  2. #2

    Re: Aprirò un'agenzia di servizi per le PMI!

    [supersaibal]Originariamente inviato da pmalerba
    Ciao a tutti!
    Mi sono laureato da un paio di mesi con una tesi in informatica sull'architettura delle informazioni e progettazione di siti E BLABLABLABLA...

    [/supersaibal]
    c'è mio cuggino che mi fa il sito con 100 euro









  3. #3

    Re: Re: Aprirò un'agenzia di servizi per le PMI!

    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    c'è mio cuggino che mi fa il sito con 100 euro








    [/supersaibal]
    Ehi vedi che io con 50 oltre che al sito ti regalo anche il domninio!! :PP
    Conoscere gli altri è comprensione
    conoscere se stessi è saggezza

  4. #4
    cosi si fa, ecco la mentalità imprenditoriale!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da Piccolo Lord
    Ma ricordo male io o si stava male in Italia? Perché tutti si lamentano se poi tutti vogliono fare gli imprenditori (e non sanno neanche bene di cosa)? :master: [/supersaibal]
    vogliono fare gli imprenditori, proprio perchè si sta male, credendo che mettendosi in proprio riescano a guadagnare di più, o comunque a guadagnare. Infatti molti vogliono fare l'imprenditore, proprio perchè non riescono a trovare un lavoro.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    ah... ed io che credevo si parlasse di agenzia di donnacce
    Proudly idiot

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Piccolo Lord
    Ma ricordo male io o si stava male in Italia? Perché tutti si lamentano se poi tutti vogliono fare gli imprenditori (e non sanno neanche bene di cosa)? :master: [/supersaibal]
    perchè tanti non sanno i propri numeri e le proprie percentuali...

    aprono convinti di aver clienti, ma raramente fanno un'indagine di mercato, uno studio sui costi, almeno capire qual'è il loro break even e se è fattibile o no.

    (e cmq capita anche in altri settori)

  8. #8
    Mi fa piacere trovare gente interessata. Come ho scritto mi sono laureato da poco con il vecchio ordinamento (quindi laurea quadriennale) ho 23 anni..tra poco 24. Sono di un paese del Molise (avete presente :P ), piccola regione italiana dove realtà di agenzie che si occupano, in maniera più o meno professionale, dei problemi delle poche imprese presenti sul territorio sono difficili da trovare. Visto che qualosa so fare..e visto che peraltro ho studiato per farlo..mi sono detto..perchè non tentare?!? Non sono andato allo sbando però. Rimboccate le maniche, una bella di ricerca di mercato..(ahhh come m'è servito quell'esame di Metodi per la ricerca sociale.. ), una bella analisi swot, una ricerca su possibili finanziamenti..e zac! Trovato sviluppo italia che con lavoro autonomo finanzia ben 25000 per avviare un attività (metà a fondo perduto e meta da restituire in 5 anni a tassi ridicoli). Ho tentato, fatto domanda, presentato preventivi e business plan e mi hanno accettato la mia proposta! Basta tutto qua. Creatività , Credibilità, Certezza.

    Quello che cercavo qui non erano commenti sul fare o meno qualcosa..cercavo più che altro idee su eventuali servizi che persone come voi, che mangiano pane e IT tutti i giorni, hanno scoperto e provato. Basta tutto qua. Può darsi che l'anno prossimo chiuda e che restituirò il tutto. Ma come si dice..tentar non nuoce!

    Perlomeno io..a differenza di altri miei coetanei..le maniche me lo sono rimboccate!
    Conoscere gli altri è comprensione
    conoscere se stessi è saggezza

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Al 4% e 700 euro a trimestre di mutuo, pure io ci farei la firma.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  10. #10
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da pmalerba
    Mi fa piacere trovare gente interessata. Come ho scritto mi sono laureato da poco con il vecchio ordinamento (quindi laurea quadriennale) ho 23 anni..tra poco 24. Sono di un paese del Molise (avete presente :P ), piccola regione italiana dove realtà di agenzie che si occupano, in maniera più o meno professionale, dei problemi delle poche imprese presenti sul territorio sono difficili da trovare. Visto che qualosa so fare..e visto che peraltro ho studiato per farlo..mi sono detto..perchè non tentare?!? Non sono andato allo sbando però. Rimboccate le maniche, una bella di ricerca di mercato..(ahhh come m'è servito quell'esame di Metodi per la ricerca sociale.. ), una bella analisi swot, una ricerca su possibili finanziamenti..e zac! Trovato sviluppo italia che con lavoro autonomo finanzia ben 25000 per avviare un attività (metà a fondo perduto e meta da restituire in 5 anni a tassi ridicoli). Ho tentato, fatto domanda, presentato preventivi e business plan e mi hanno accettato la mia proposta! Basta tutto qua. Creatività , Credibilità, Certezza.

    Quello che cercavo qui non erano commenti sul fare o meno qualcosa..cercavo più che altro idee su eventuali servizi che persone come voi, che mangiano pane e IT tutti i giorni, hanno scoperto e provato. Basta tutto qua. Può darsi che l'anno prossimo chiuda e che restituirò il tutto. Ma come si dice..tentar non nuoce!

    Perlomeno io..a differenza di altri miei coetanei..le maniche me lo sono rimboccate! [/supersaibal]

    Attenzione.
    Le idee chiare sono solo un buon inizio, ma non bastano.
    Preparati a lottare con le cose più assurde, con la burocrazia, con il tempo che non ti basta, con i clienti che non pagano, con i fornitori che consegnano in ritardo, con i favoritismi locali, con i clienti che non pagano, con i preventivi sbagliati, con i clienti che non pagano l'ho già detto?, con le bollette inaspettate, con la durezza del mercato a recepire le innovazioni, con i clienti che non pagano.
    Se sei pronto (ma non si è mai abbastanza pronti), in bocca al lupo (:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.