Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407

    Kubuntu 5.10 help su aggiornamento menu

    salve ragazzi,

    unquesi ho in lista oltre 15000 pacchetti da installare ma il problema è che una volta avviata e terminata l'installazione mi perdo nell'aggiornameto dei menù

    quello a cui alludo è per esempio il fatto che per provare ho installato 3dchess, un gioco degli scacchi e il risultato è che ora me lo indica come installato ma sul menù K io non ho ne la sezione giochi/games men che meno il pacchetto caricato in una delle altre sezioni.

    come devo fare per aggiungere le sezioni mancanti al menù e fare in modo che quando installo un pacchetto questo appaia nella sezione di suo interesse o quanto meno appaia poi al massimo me lo sposto io dove dovrebbe andare...

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Kde ha una utility che dovresti trovare nel menù K /forse Kmenù o qualcosa del genere, ora non sono con KDE) dal quale puoi fare una ricerca che ti inserisce automaticamente le applicazioni per KDE. Le altre le puoi cercare con i soliti comandi - locate nomeprogramma - dopo aver fatto updatedb - find, which (-es. whic konqueror).
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    si l'utility di cui parli la conosco bene perchè l'avevo su debian ma su kubunto... non la trovo

  4. #4
    Per personalizzare i menu: click con il tasto destro sulla K, poi scegli Editor di Menu (oppure da shell o alt+f2 scrivi kmenuedit).

    Per i programmi smarriti lancia/installa kappfinder.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    Originariamente inviato da rb
    Per personalizzare i menu: click con il tasto destro sulla K, poi scegli Editor di Menu (oppure da shell o alt+f2 scrivi kmenuedit).

    Per i programmi smarriti lancia/installa kappfinder.

    si certo per la personalizzazione dei menù puoi fare anche pannello di controllo/menù/editing K menu che è poi lo stesso quello lo sapevo....

    il problema è però il seguente:

    prendiamo per esempio la sezione sviluppo se è vuota ossia priva di programmi per lo sviluppo questa all'apertura del menù k non appare ed è qui che secondo me fa casotto perchè se manca l'area di sviluppo e io installo un pacchetto che per logica dovrebbe andare in quell'area tipo python come fa ad associare il pacchetto a quell'area se questa manca?

    per il pacchetto kappfinder lo installo, con buona probabilità pure questo non mi verrà addizionato al menù...

  6. #6
    I menu/sottomenu dovrebbe crearteli automaticamente kappfinder.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    porcaccia kappfinder mi dice che già c'è installato, e che al massimo c'era disponibile un upgrade per questo programma... al che io faccio l'upgrade ma in ogni caso non ho nei menù una voce relativa alla ricerca di applicativi non caricati o altro...

  8. #8
    su debian ce l'ho sotto k->impostazioni, comunque puoi sempre eseguirlo da shell.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    risolto ho ricreato un link a mano... anche se continuo a non capire perchè certe applicazioni non le rileva mentre altre si... i browser firefox si un gioco tipo 3dchess no...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.