Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Video sorveglianza linux

    Qualcuno conosce il link di qualche software che gira sotto linux o meglio ancora un sistema dedicato linux per la videosorveglianza? Mi servirebbe qualcosa che riprenda se c'e movimento, registrazione su harddisk e controllo da remoto. Hardware supportato le solite schede di acquisizione con quattro connettori...
    Help

  2. #2

    Re: Video sorveglianza linux

    Originariamente inviato da simulator
    Qualcuno conosce il link di qualche software che gira sotto linux o meglio ancora un sistema dedicato linux per la videosorveglianza? Mi servirebbe qualcosa che riprenda se c'e movimento, registrazione su harddisk e controllo da remoto. Hardware supportato le solite schede di acquisizione con quattro connettori...
    Help
    Tempo fa su un numero di linuxmagazine c'era un articolo che trattava di questo che chiedi tu.
    Se sei interessato posso scannerizzare l'articolo e inviartelo tramite mail!
    Powered by Slackware64 on Intel i7 920!

  3. #3
    si magari. ti ringrazio. Cmq basta che mi dici come si chiama la distro

  4. #4
    Originariamente inviato da simulator
    si magari. ti ringrazio. Cmq basta che mi dici come si chiama la distro
    Trovo la rivista e lo scrivo!
    Powered by Slackware64 on Intel i7 920!

  5. #5
    su linuxmagazine di novembre c'è un articolo che tratta l'argomento, il software, o meglio la suite di programmi si chiama zoneminder.
    Mi dispiace ma non ho lo scanner!

    Cmq altri numeri hanno trattato di videosorveglianza.

    Machine: Windows 10 Home - Ubuntu 14.04 LTS

  6. #6
    ho scaricato la distro con zoneminder integrato da bittorrent. La provo e vediamo com'e

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    a proposito delle schede di acquisizione con 4 connettori, ne ho una ma fa i capricci, sono riuscito ad usarla solo con xawtv settando la modalità PAL-Nc ma si vede solo in B/N

  8. #8
    Originariamente inviato da cron
    su linuxmagazine di novembre c'è un articolo che tratta l'argomento, il software, o meglio la suite di programmi si chiama zoneminder.
    Mi dispiace ma non ho lo scanner!

    Cmq altri numeri hanno trattato di videosorveglianza.

    Confermo l'ottimo funzionamento di ZONEMINDER ... in accoppiata ad un sistema Linux FC4 (nel mio caso)
    se ti interessa qui c'è in linea una piccola guida con le note di installazione per un sistema linux con distribuzione Fedora Core 4 oppure Fedora Core 5 ...
    link: http://alexcami.altervista.org/phpbb2/viewtopic.php?t=7
    Buon lavoro!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    Per un progetto scolastico ho usato Motion...mi sono trovato veramente bene! Prova a vedere se fa al caso tuo:

    http://www.lavrsen.dk/twiki/bin/view/Motion/WebHome

  10. #10
    Interessantissimo thread...

    Solo qualche curiosità (se lo sapete):
    a me interessa non solo effettuare la cattura-registrazione, ma avere la possibilità di esportare facilmente i files dei filmati (a proposito: in che formati e risoluzioni sono???) e avere un player (magari su windows) che mi consenta di vedere i filmati e magari di fare ricerche (ad es. fammi vedere i filmati di questo disco che sono fra le 8.00 e le 9.00 del 12 maggio e che hanno avuto motion.

    Per farla breve: io registro e uso il software, ma i miei clienti devono poter rivedere con facilità nelle loro macchine windows i filmati esportati magari su supporti come cd-rom o dvd-rom.

    Sapete se ZoneMinder o Motion Web possono farmi fare una cosa del genere?

    Un'ultima cosa: io uso la Pinnacle PCTV 50i a cui collego una sola videocamera... è supportata dalla fedora core 5 e da ZoneMinder?

    OK, forse queste domande sono più adatte ai rispettivi forum delle applicazioni... scusate, ma sono così curioso che non ho resistito...
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.