Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: ritiro patente

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ksa
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    179

    ritiro patente

    giorni fa, causa l'alta velocità, il ghiaccio, la sfiga e un po' troppo alcol ho perso il controllo della macchina e sono andato a sbattere contro il guard rail. Fortunatamente non mi sono fatto male ma la macchina è distrutta (già rottamata...)
    I CC, usciti dopo l'incidente, mi hanno sottoposto al test per l'alcol:
    0.92 la prima volta e 0.96 alla ripetizione del test. patente ritirata...
    Qualcuno sa dopo quanto tempo è possibile sapere per quanto tempo viene stabilita la sospensione? E come bisogna procedere? ho chiamato in prefettura ma in 3 telefonate mi hanno dato 3 risposte diverse...( quello che ho capito è che sarà dai 15gg ai 3 mesi e che dovrò eseguire una visita)
    Sapete anche qual'è la condanna penale prevista in questi casi?
    e le spese legali da sostenere?

    grassssie
    ksa
    "Scrivere poesie è facile, il difficile è viverle..." (Bukowski)

    "In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    C'è un forumista esperto, molto esperto
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Simo ma cosa mi combini???

    Se penso che tempo fa eri disperato per avere ammaccato solo il cofano...

    Addio auto quindi? ma non era quasi nuova?

    Mi spiace.

    Stavo per scriverti per farti gli auguri di buone feste e chiederti se va tutto bene, ma è meglio che me ne sto zitta eh?

    Purtroppo non ho esperienza in fatto di ritiro patente ma vedrai che si risolve...abbi fede.

    Sono banale se ti dico che la cosa importante è che non ti sei fatto male?

    in bocca al lupo!

    bacione @.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ksa
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    179
    ciao cara!!!
    grazie per gli auguri, ricambio!
    si, la macchina era quasi nuova (2002) e purtroppo non è riparabile...
    A parte questo brutta cosa va tutto ben, mi sono trasferito a vivere da solo (bruzzano, zon milano nord) e il lavoro procede bene!
    ciao
    "Scrivere poesie è facile, il difficile è viverle..." (Bukowski)

    "In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120

    Re: ritiro patente

    [supersaibal]Originariamente inviato da ksa
    giorni fa, causa l'alta velocità, il ghiaccio, la sfiga e un po' troppo alcol ho perso il controllo della macchina e sono andato a sbattere contro il guard rail. Fortunatamente non mi sono fatto male ma la macchina è distrutta (già rottamata...)
    I CC, usciti dopo l'incidente, mi hanno sottoposto al test per l'alcol:
    0.92 la prima volta e 0.96 alla ripetizione del test. patente ritirata...
    Qualcuno sa dopo quanto tempo è possibile sapere per quanto tempo viene stabilita la sospensione? E come bisogna procedere? ho chiamato in prefettura ma in 3 telefonate mi hanno dato 3 risposte diverse...( quello che ho capito è che sarà dai 15gg ai 3 mesi e che dovrò eseguire una visita)
    Sapete anche qual'è la condanna penale prevista in questi casi?
    e le spese legali da sostenere?

    grassssie
    ksa [/supersaibal]

    la patente viene trasmessa alla prefettura 5 giorni (nel massimo) dopo il ritiro.. la prefettura ti notificherà la sospensione di patente... la sospensione va da un minimo di 15 giorni ad un massimo di 3 mesi... solitamente la prima volta è 1 mese... il prefetto ti ordinerà di sottoporti a visita medica entro 60 giorni dal giorno del ritiro...

    purtroppo oltre alla sospensione della patente (sanzione amministratica accessoria alla violazione) sei stato denunciato ai sensi dell'art 186 cds.... devi sostenere un processo e relative spese legali.. di solito si aggirano sui 3000€ /4000€.. qualora tu non abbia nominato un avvocato e ti sia stato dato quello d'ufficio ti consiglio di trovarne uno più valido... anche se spendi di più ne esci meglio...
    la pena prevista è stabilita dal comma 2 dell'art 186 : Chiunque guida in stato di ebbrezza è punito, ove il fatto non costituisca più grave reato, con l’arresto fino ad un mese e con l’ammenda da euro duecentocinquantotto a euro milletrentadue..

  6. #6

    Re: Re: ritiro patente

    [supersaibal]Originariamente inviato da musset
    la patente viene trasmessa alla prefettura 5 giorni (nel massimo) dopo il ritiro.. la prefettura ti notificherà la sospensione di patente... la sospensione va da un minimo di 15 giorni ad un massimo di 3 mesi... solitamente la prima volta è 1 mese... il prefetto ti ordinerà di sottoporti a visita medica entro 60 giorni dal giorno del ritiro...

    purtroppo oltre alla sospensione della patente (sanzione amministratica accessoria alla violazione) sei stato denunciato ai sensi dell'art 186 cds.... devi sostenere un processo e relative spese legali.. di solito si aggirano sui 3000€ /4000€.. qualora tu non abbia nominato un avvocato e ti sia stato dato quello d'ufficio ti consiglio di trovarne uno più valido... anche se spendi di più ne esci meglio...
    la pena prevista è stabilita dal comma 2 dell'art 186 : Chiunque guida in stato di ebbrezza è punito, ove il fatto non costituisca più grave reato, con l’arresto fino ad un mese e con l’ammenda da euro duecentocinquantotto a euro milletrentadue.. [/supersaibal]

    quando sarà il momento nominati un avvocato di fiducia e chiedi di essere ammesso all'oblazione, almeno così si estingue il reato, sono un pò di soldini, non mi ricordo quanto, ma se non sei pregiudicato e non hai precedenti specifici ti ammettono sicuro...

  7. #7

    Re: ritiro patente

    [supersaibal]Originariamente inviato da ksa
    ... e un po' troppo alcol ....
    [/supersaibal]
    Io a chi guida in questi stati non la ridarei più...
    Io non me ne intendo di quantità trovata con l'etilometro... ma per risultare 0.96 quanto avevi bevuto?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: ritiro patente

    [supersaibal]Originariamente inviato da Tecnology
    Io a chi guida in questi stati non la ridarei più...
    Io non me ne intendo di quantità trovata con l'etilometro... ma per risultare 0.96 quanto avevi bevuto? [/supersaibal]
    guarda che basta poco per arrivare a 0,9

  9. #9

    Re: Re: Re: ritiro patente

    [supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    guarda che basta poco per arrivare a 0,9 [/supersaibal]
    Poco quanto?
    In questo campo ci sono molti metri di misura... Poco = 1 bicchierino o poco = 1 bottiglia?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Re: Re: ritiro patente

    [supersaibal]Originariamente inviato da Tecnology
    Poco quanto?
    In questo campo ci sono molti metri di misura... Poco = 1 bicchierino o poco = 1 bottiglia? [/supersaibal]
    2 bicchieri e mezzo di vino.. :rollo:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.