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Discussione: TWEEN sballata

  1. #1

    TWEEN sballata

    ciao a tutti gente..

    ho l'esigenza di riprodurre l'effetto dei box di radio deejay.. avete presente quelli che al rollover compaiono le img "seminascoste"? (x intenderci i box in home)

    bene, ho pensato di usare le Tween ma evidentemente non capisco qualkosa..

    ho messo QUI la mia prova e ora vi posto il codice usato.

    allora, sullo stage ho 4 MC chiamati uno, due, tre e quattro (ammazza la fantasia..) al loro interno c'è un tasto chiamato "pp"..

    nel primo frame ho inserito:

    uno.pp.onRollOver = function() {
    tweenBall2();
    tweenBall3();
    tweenBall4();
    };
    uno.pp.onRollOut = function() {
    tweenBall2_();
    tweenBall3_();
    tweenBall4_();
    };
    due.pp.onRollOver = function() {
    tweenBall2on();
    tweenBall3();
    tweenBall4();
    };
    due.pp.onRollOut = function() {
    tweenBall2off();
    tweenBall3_();
    tweenBall4_();
    };
    tre.pp.onRollOver = function() {
    tweenBall2on();
    tweenBall3on();
    tweenBall4();
    };
    tre.pp.onRollOut = function() {
    tweenBall2off();
    tweenBall3off();
    tweenBall4_();
    };
    function tweenBall2() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 322;
    var end = 518;
    var time = .5;
    var mc = due;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);
    }
    function tweenBall2on() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 322;
    var end = 256;
    var time = .5;
    var mc = due;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);
    }
    function tweenBall2_() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 518;
    var end = 322;
    var time = .5;
    var mc = due;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);
    }
    function tweenBall2off() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 256;
    var end = 322;
    var time = .5;
    var mc = due;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);
    }
    function tweenBall3() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 430;
    var end = 564;
    var time = .5;
    var mc = tre;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);
    }
    function tweenBall3on() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 430;
    var end = 300;
    var time = .5;
    var mc = tre;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);
    }
    function tweenBall3_() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 564;
    var end = 430;
    var time = .5;
    var mc = tre;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);
    }
    function tweenBall3off() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 300;
    var end = 430;
    var time = .5;
    var mc = tre;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);
    }
    function tweenBall4() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 537;
    var end = 605;
    var time = .5;
    var mc = quattro;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);
    }
    function tweenBall4_() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 605;
    var end = 537;
    var time = .5;
    var mc = quattro;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);
    }

    guardando il codice riuscite a capire dove sbaglio?

    non ho ancora fatto il movimento sul QUATTRO.. secondo me sbaglio qualcosa alla base di tutto..

    help PLEASEEEEEEEEEEEEE



    AND80 se sai anche questa sei un grande!
    ...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...


    alle5.com

  2. #2
    penso che quello che manca siano gli IF/ELSE..

    solo che non so come impostarli..

    qualche anima pia che mi aiuta??

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    alle5.com

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da kriminalex
    penso che quello che manca siano gli IF/ELSE..

    solo che non so come impostarli..

    qualche anima pia che mi aiuta??

    non ho mai usato le easing function, ma credo che alla fine la differenza non sia grande con altri sistemi più "convenzionali"

    domani se vuoi provo a buttar giù qualcosa, non ti prometto niente però perchè son un po' incasinato con altre faccende

  4. #4
    quindi tu dici che sbaglio metodo?

    and se mi trovi la dritta anche x questo entri ufficialmente nei "kings of code"

    aspetto tue notizie (chiaramente se hai tempo) oppure qualke anima pia che conosce il codice meglio di me se può tendermi la mano

    ...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...


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  5. #5
    Originariamente inviato da kriminalex
    quindi tu dici che sbaglio metodo?

    and se mi trovi la dritta anche x questo entri ufficialmente nei "kings of code"

    aspetto tue notizie (chiaramente se hai tempo) oppure qualke anima pia che conosce il codice meglio di me se può tendermi la mano

    mi piacerebbe aiutarti ma neanche io ho mai usato x bene le easing function!

    ma penso sia arrivato il tempo di considerare seriamente queste cose
    mi metto un pò a studiare e vedere cosa riesco a fare

    in effetti ti servirebbe solo (per modo di dire visto il codice)qualche controllo sulle aree sensibili visto il funzionamento che sballa quando si passa da un pulsante all'altro


    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da kriminalex
    quindi tu dici che sbaglio metodo?
    mai detto le easing function sono un metodo validissimo

    Originariamente inviato da kriminalex
    and se mi trovi la dritta anche x questo entri ufficialmente nei "kings of code"
    mi sà che c'è poco da trovare, a me il link che hai postato funziona perfettamente, apparte il 4°pulsante a cui non hai ancora assegnato metodo, magari devi solo aggiornare il player del tuo browser

    io ti dicevo che siccome non ho ancora usato le easing function in una applicazione a se stante, mi sarebbe venuto più facile, a parità di tempo, ricreare l'applicazione con una easing scritta da me

    magari prova ad articolare meglio il problema.

    Originariamente inviato da kriminalex
    aspetto tue notizie (chiaramente se hai tempo) oppure qualke anima pia che conosce il codice meglio di me se può tendermi la mano

    il tempo è il problema con cui ci si scontra più di frequente

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    ho provato a bistrattare un po' il tuo filmato, due clip creano dei problemi in rollover ogni tanto, ma poi torna tutto apposto in rollout, non vorrei gridare al BUG, ma forse le easing si "stressano" un po' quando sono richiamate su più movieclip in ogni caso non mi pare un tuo errore nella stesura del codice

  8. #8
    Originariamente inviato da crescenzo
    in effetti ti servirebbe solo (per modo di dire visto il codice)qualche controllo sulle aree sensibili visto il funzionamento che sballa quando si passa da un pulsante all'altro


    io mi ci trovo x banner di juve milan e fiorentina.. cmq l'area sensibile è tutto il rettangolo colorato.. l'errore sta secondo me nel non aver messo IF/ELSE.. quando vado in uff proverò a vedere sul manuale..

    poi, premettendo che col codice sono alle primissime armi, non ho mai visto tutto sto codice x 4 movimenti..

    dovrei impostare 1 funzione tipo "se UNO aperto, tutti gli altri chiusi" :maLOL:

    Originariamente inviato da and80
    ho provato a bistrattare un po' il tuo filmato, due clip creano dei problemi in rollover ogni tanto, ma poi torna tutto apposto in rollout, non vorrei gridare al BUG, ma forse le easing si "stressano" un po' quando sono richiamate su più movieclip in ogni caso non mi pare un tuo errore nella stesura del codice
    il mio codice funziona come vorrei solo se ti posizioni sul tasto e poi esci in su o in giù.. se da NIKE vuoi passare a GADGET succede il macello..

    booooooooooooooh

    aspetto notizie..

    il tempo non basta mai

    ...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...


    alle5.com

  9. #9
    ho sbattuto la testa fino ad ora..

    QUESTO è il risultato e di seguito posto il codice:

    uno.pp.onRollOver = function() {
    if (dueacceso == true) {
    tweenBall2accesospento();
    tweenBall3iniziospento();
    tweenBall4iniziospento();
    }else{
    tweenBall2iniziospento();
    tweenBall3iniziospento();
    tweenBall4iniziospento();
    }
    };
    unoacceso = true;
    uno.pp.onRollOut = function() {
    unoacceso = false;
    };

    due.pp.onRollOver = function() {
    if (unoacceso == true) {
    tweenBall2spentoacceso();
    }else{
    tweenBall2inizioacceso();
    //tweenBall3iniziospento();
    //tweenBall4iniziospento();
    }
    if (treacceso == true) {
    tweenBall3accesospento();
    }
    dueacceso = true;
    };
    due.pp.onRollOut = function() {
    dueacceso = false;
    };
    tre.pp.onRollOver = function() {
    if (dueacceso == true) {
    tweenBall3spentoacceso();
    }else{
    //tweenBall2iniziospento();
    tweenBall3inizioacceso();
    //tweenBall4iniziospento();
    }
    if (quattroacceso == true) {
    tweenBall4accesospento();
    }
    treacceso = true;
    };
    tre.pp.onRollOut = function() {
    treacceso = false;
    };

    quattro.pp.onRollOver = function() {
    if (treacceso == true) {
    tweenBall4spentoacceso();
    }else{
    //tweenBall2iniziospento();
    //tweenBall3iniziospento();
    tweenBall4inizioacceso();
    }
    quattroacceso = true;
    };
    quattro.pp.onRollOut = function() {
    quattroacceso = false;
    };

    function tweenBall2iniziospento() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 322;
    var end = 456;
    var time = .5;
    var mc = due;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);
    }
    function tweenBall2inizioacceso() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 322;
    var end = 276;
    var time = .5;
    var mc = due;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);

    }
    function tweenBall2spentoacceso() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 456;
    var end = 276;
    var time = .5;
    var mc = due;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);

    }
    function tweenBall2accesospento() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 276;
    var end = 456;
    var time = .5;
    var mc = due;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);

    }

    function tweenBall3iniziospento() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 430;
    var end = 522;
    var time = .5;
    var mc = tre;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);

    }
    function tweenBall3inizioacceso() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 430;
    var end = 341;
    var time = .5;
    var mc = tre;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);

    }
    function tweenBall3spentoacceso() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 522;
    var end = 341;
    var time = .5;
    var mc = tre;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);

    }
    function tweenBall3accesospento() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 341;
    var end = 522;
    var time = .5;
    var mc = tre;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);

    }
    function tweenBall4iniziospento() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 537;
    var end = 583;
    var time = .5;
    var mc = quattro;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);
    }
    function tweenBall4inizioacceso() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 537;
    var end = 403;
    var time = .5;
    var mc = quattro;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);

    }
    function tweenBall4spentoacceso() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 583;
    var end = 403;
    var time = .5;
    var mc = quattro;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);

    }
    function tweenBall4accesospento() {
    easeType = mx.transitions.easing.Regular.easeOut;
    var begin = 403;
    var end = 583;
    var time = .5;
    var mc = quattro;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);

    }

    credetemi le ho tentate tutte ma alla fine secondo me non mi becca il parametro "acceso" attribuito ai tasti (x intenderci unoacceso = true

    ho provato a metterlo dentro efuori dalle funzioni.. ho provato a far muovere pure solo i tasti interessati dal roll.. ma niente NIENTEEEEEEEEEEEEEEEE

    mando il sorgente a chiunque pensi di poterlo correggere

    attendo fiducioso........................... SIGH

    ...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...


    alle5.com

  10. #10
    la saga continua..

    sono riuscito ad ottenere 1 altro errore.. ora funziona partendo da sinistra verso destra.. al contrario 1 macello..

    potete vedere QUI l'swf e QUI il sorgente

    confido in voi

    sto perdendo tutti i capelli sulla tastiera :master: :rollo:

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