[supersaibal]
Originariamente inviato da xtiger
Questo e'uno dei classici Thread invece che non ha molta ragione di esistere a mio avviso...
Parte di quello che hai indicato potrebbe corrispondere a verita' ma allora? NON USARE GOOGLE...
E' molto semplice..Fai finta che non esiste...
Tutti noi,(chi piu' chi meno) sanno piu' o meno come funziona un industria...
Tutti noi lavoriamo in veste di piccoli o grandi imprenditori o liberi professionisti e molti di noi lo fanno A scopo di lucro come chiunque daltronde...(per portare a casa la pagnotta)
Gia' il fatto che si possa avere a disposizione miliardi di informazioni spesso gratis e' una cosa fantastica...
Senza contare che a molti di noi Google da lavoro,da contatti e ci permette di investire in noi stessi,di farci conoscere,di puntare sull'IT come fonte di lavoro,guadagno e redditivita'.
Io non ho mai capito perche' ci si ostina a gettare fango su un motore di ricerca che ha sicuramete MOLTI difetti ma anche molti pregi.
Una societa' che da la possibilita' di guadagnare a molti e non solo a se stessa...
Se poi ci sia la mafia dietro,ci sia spionaggio o collaborazioni tra pezzi da novanta non dovrebbe stupire...
Se ci pensi e come dicevi tu e' UNA multinazionale classica che scavalca la concorrenza e pensa SOPRATUTTO ai suoi di interessi...
Questo e' lo stereotipo base di ogni societa' che non si ferma ma ambisce ad ottenere di piu',SEMPRE DI PIU'...
Se non ci si sente tutelati,se non ci soddisfano le sue ricerche,se si pensa che ci sia del losco dietro,semplicemente si lascia stare questo Search engine e si opta per altri motori.
Fortunatamente esiste un discreto mercato e un discreta concorrenza in tal senso benche' l'opera di Brin e Page sia infinitamente piu' ricca e tecnologica non e' L'UNICA RISORSA creata per la ricerca di informazioni.

[/supersaibal]