Salve ragazzi, ho appena istallato Windows XP, adesso prima di effettuare la mia prima connessione vorrei installare i firewall.
Quale mi consigliate??
Salve ragazzi, ho appena istallato Windows XP, adesso prima di effettuare la mia prima connessione vorrei installare i firewall.
Quale mi consigliate??
Io ne ho testati non tanti....di più...![]()
Se ne vuoi uno tosto...ma veramente tosto, che nn fà partire un exe neanche a pregarlo, mettiti Tiny personal fw...veramente ottimo.
Il solito Zone alarm nn è male ma secondo me è un pò pesantino...
Oppure Jetico p.fw...gratuito...![]()
Un poco ostico nella configurazione ma ha superato tutti i test di leak che ho trovato...![]()
ciao
Chiudete che entra aria!![]()
Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.
ok, deciso utilizzerò "Tiny personal fw"
mi chiedo solo se può darmi problemi con eMule. Sapresti rassicurarmi in questo??
Senza eMule come si fa...![]()
Che sappia non esistono firewall che danno problemi con il p2p... basta configurarli opportunamente.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
forse no ma di Jetico parlano male in tal senso (parlo solo per aver letto commenti)Originariamente inviato da Habanero
Che sappia non esistono firewall che danno problemi con il p2p... basta configurarli opportunamente.
Musica contemporanea
scusa, ma per scrivere qui non ti sei già connesso?Salve ragazzi, ho appena istallato Windows XP, adesso prima di effettuare la mia prima connessione vorrei installare i firewall.
Quale mi consigliate??![]()
e cmq, questa è una domanda stravecchia, che non ha risposta o meglio la risposta è sempre una ed una sola: dipende, soprattutto da te. devi capire che ti serve anche un buon antivirus, degli aggiornamenti, e qualche altro toola antimalware (che trovi fra i link utili). + una buona dose di saggezza e prudenza (ma quella non la puoi installare).![]()
Ciao thomas_anderson,
il computer collegato in rete dal quale ti scrivo non è quello che voglio proteggere al massimo livello (nn è difficile trovare un ulteriore computer con un collegamento a internet, almeno per me!!!).
Per quanto riguarda gli antivirus ho gia proveduto e lo stesso ho fatto per dose di saggezza e prudenza...
adesso chiedevo consigli sui Firewall e visto che questo è un forum dedicato alla sicurezza Informatica e Virus, mi è sembrato il luogo giusto per poster chiedere un CONSIGLIO.
Tu mi consigli in particolare qualche Firewall che nn lasci passare neache un po di aria????
Grazie
ti sbagli, non bisogna chiudereOriginariamente inviato da billiejoex
Chiudete che entra aria!![]()
![]()
altrimenti non può intervenire il ... salvatore della patria, onnipresente e non potrà aggiungere qualche post ai suoi interventi
che importa se le regole del forum non vengono rispettate, da lui in primis? ciao ciao![]()
che importa se i forumisti postulanti, come si dice da me, 'vengono bauli e tornano cassoni' dopo l'intervento? ciao ciao
che importa se si postano HJT log a gogo anche quando non è necessario, inquinando la ricerca nel web?
evidentemente ne deduco che siamo in un forum in italia e ci distinguiamo dal resto del pianeta come al solito
ciao ciao
_______________________________________
o/t - chissà mai perchè un costruttore straniero di auto evita solo il bel paese (e nessun altro al mondo) per installarvi qualche stabilimento, come la peste bubbonica?
mi si consenta la similitudine, ma qualche analogia ci sarà pure, anzi c'è, ma ci vogliono occhiali 'adatti' per vederci chiaro
Non è importante il firewall in sè, ma come lo configuri. un firewall deve consentire solo il traffico necessario alla navigazione e alle altre attività di Internet e filtrare tutto il resto. Quindi consentire FTP, SMTP, POP3, HTTP (ovvio) e poi, se vuoi, anche dei servizi aggiuntivi come Netbios, che puoi usare se hai intenzione di condividere risorse in rete. Di firewall buoni ce ne sono una marea: Zone Alarm, Outpost, Kerio, Sygate. Se vuoi navigare senza preoccuparti troppo della configurazione del firewall ti consiglio Zone Alarm, altrimenti, se vuoi stargli dietro e divertirti, puoi usare Sygate o Outpost. Zone Alarm ha il brutto vizio di riempirti la cartella degli /Internet Logs con una marea di roba. Per il resto, tutto ok.![]()