ho bisogno di ordinare un output del database in una <table>, naturalmente non so quanti record tiro fuori, e la tabella deve essere necessariamente a 3 colonne.
ho bisogno di ordinare un output del database in una <table>, naturalmente non so quanti record tiro fuori, e la tabella deve essere necessariamente a 3 colonne.
Codice PHP:
<?
$query = "SELECT * FROM tua_tabella"; // sostituisci tua_tabella con quella che vuoi visualizzare
$sql_query = mysql_query($query,$connessione) or die ("Non riesco a sviluppare la query"); // nel caso la query dia un errore
$records = mysql_num_rows($sql_query); // conto quanti records ci sono
echo "[b]Totale records: $records[/b]
"; // lo scrivo...
while ($row = mysql_fetch_array($sql_query))
{ ?>
<tr bgcolor="white">
<td align=center valign=top width=50><?= $row[0] ?></td>
<td rowspan=2 align=center valign=top width=50><?= $row[1] ?></td>
<td rowspan=2 align=center valign=top width=50><?= $row[2] ?></td>
</tr>
<tr>
<td colspan=6 height=1><hr size=1 color=gray></td>
</tr>
<? } ?>
dici che così al massimo se non c'è niente nel record allora mi compare vuoto e basta, forse è la soluzione migliore :-)
grazie
aspetta, c'è un problema , se ci sono 5 record?? come faccio?
in che senso? lo script ti crea una riga ogni record che c'è
forse ho capito male, [0],[1] e [2] richiamano i primi 3 record mentre se la tabella contiene più di 3 record??
[1][2][3] sono 1|2|3...colonne di tabelle, non records
forse mi sono spiegato male, ogni record che viene stampato deve essere disposto su ogni cella, a colonne da 3, ossia , alla terza cella però deve ricominciare e andare a capo per altre 3 righe.
ok, dammi la struttra delle tabelle e dei campi che devi mettere e vedo se riesco a far venire fuori qualcosa
Guarda, io penso di dover fare quello che suggerivi tu:
Devo praticamente printare la tabella del mio db.
Solo che, questo è l'output:
1 Bianchi Mario 111 PRIORITA'(Y/N) y
2 Bianchi Luca 222 PRIORITA'(Y/N) n
3 No Luca 333 PRIORITA'(Y/N) y
4 No Luca 444 PRIORITA'(Y/N) n
5 Si Tom 555 PRIORITA'(Y/N) n
6 Toh Mal 666 PRIORITA'(Y/N) n
7 Rossi Mario 1 PRIORITA'(Y/N) n
io invece vorrei che ogni nome cominciasse lungo la stessa linea immaginaria, come una tabella di excel. Qui la cosa regge fino alla seconda colonna, solo perchè la prima è regolare. Ma poi, spostandosi verso destra, si sfalsano tutte le colonne, poichè i nomi inseriti dall'output hanno lunghezze logicamente differenti.
Ho provato il tuo script di prima, però, appunto, non distanzia in maniera regolare il contenuto e mette pure una linea nera tra ogni riga. Io invece vorrei una tabella del tutto "trasparente".
Grazie se rispondi