PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto!!!!

ikaroweb
10-12-2005, 00:11
Devo connettere tramite wifi due pc, nel pc1 c'è un router wifi collegato all'adsl. Io vorrei collegare il pc2 al pc1 posso utilizzare un access point oppure cosa devo utilizzare. Se posso utilizzare l'access point come va configurata la rete? grazie

Neo Hackman
10-12-2005, 08:21
Ma se hai già il router wifi perchè non colleghi il pc2 direttamente al router in wireless? :dottò:
Oppure è necessario passare prima per il pc1 che poi smista verso il router?

In tal caso se devi per forza collegarti al pc1 e hai SOLO IL PC2 da collegare (quindi solo 1 pc) puoi semplicemente usare una scheda di rete wireless sul pc1 e creare una connessione senza fili ad-hoc sul pc1 che permetta l'accesso ad internet anche verso il pc2!

Ciao! :ciauz:

ikaroweb
10-12-2005, 14:25
Allora, mi spiego meglio.
Sul pc1 c'è il router wifi, ora il voglio collegare il pc2 al router.
Posso utilizzare un access point?
Dico ciò perche il router è al piano superiore della casa.

Neo Hackman
10-12-2005, 16:16
Originariamente inviato da ikaroweb
Allora, mi spiego meglio.
Sul pc1 c'è il router wifi, ora il voglio collegare il pc2 al router.
Posso utilizzare un access point?
Dico ciò perche il router è al piano superiore della casa.

Si che puoi...però devi tirare un cavo ethernet dal router all'access point!Se devi attaccare UN SOLO pc a sto punto non fai prima a collegarlo via cavo?Tanto il cavo dovresti già tirarlo per collegare l'ap!

... hai già verificato che il router wifi nn ti copra il piano nel quale è il pc da collegare? :master:
Perchè io col mio router wifi copro tutta la casa, mansarda, primo piano (dove è il router), piano terra e piano interrato... :stordita:

ikaroweb
10-12-2005, 18:36
Non posso collegare il pc2 con il cavo perche non voglio bucare i muri. E poi per quanto riguarda il wifi ero intenzionato a comperare una chiavetta wifi per collegare il pc2 con il router ma il negoziante mi ha detto che non sarei riuscito a collegarmi con il router tramite wifi perche la chiave non ha una grande copertura.
Ma visto quello che mi hai detto penso che comprero la chiavetta e provero cosi.

Neo Hackman
10-12-2005, 20:45
Allora credo sia inutile comperare un access point dato che per forza devi collegarlo al router via cavo!

Cmque prova per prima cosa con la chiavetta, magari senza comprarla apposta fattela prima prestare da qlche amico/conoscente così hai modo di fare qlche prova di posizionamento!

ikaroweb
10-12-2005, 21:02
Scusa ma non posso usare l'access point wifi(che ho gia) per collegarmi al router wifi? Se si come faccio?

Neo Hackman
11-12-2005, 09:12
Sì,ma se hai detto che al piano dove è il pc2 non arriva il segnale wifi tanto vale usare l'access point in modalità bridge!

...a meno che nn hai la possibilità di mettere l'ap in modalità bridge a metà distanza tra il router e il pc2,in una zona ancora coperta dalla wireless!In questo caso sì,sarebbe fattibile!

Loading