Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problema Fedora Core 4 [Linux]

    Ragassi.. ho bisogno di voi più che mai...

    stavo provando ad installare Fedora Core 4 i386 da 4cd sul mio portatile (un portatile scabroso però), cosi potevo fare dei server test con Fedora e vedere come funzionava

    Bene, allora, dopo aver scaricato i cd direttamente dal sito della Fedora/Red Hat, li ho smastarazzati e fin li okey, però durante l'installazione, dopo ovviamente fatto le partizioni (in auto, mi faceva fatica farle a mano asd), selezionati i pacchetti, parto con l'installazione... ma purtroppo si blocca nemmeno all'1% con un errore in lettura del cd (già nel check disk mi aveva dato dei problemi ma ci ho provato ugualmente)... e vabbè, ho rimesso a scaricà il cd 1, rimastarazzato.... ma poi quando rivado a far partire l'install dà problemi con l'hd, dice che nn esiste O_O o che ha problemi con le partizioni e nn lo legge.... ora ho provato anche con Ubuntu, Kubuntu, Mandrake 10.1, Mandriva 10.1, Suse, Knoppix, Winzoz, floppino di un Dos modificato su CD(quello che crea Nero 7)... ma niente, tutti dicono che ci sono problemi con l'hd...

    Come posso fare?? sono dispetato.. esiste un programma da metter su cd per sistemare o altro?? come posso risolvere sto problema??

    Una cosa, il portatile nn ha il lettore floppy ma solo lettore cd e rete lan


    Aiutatemi vi prego, siete la mia ultima spiaggia dopo tutti i miei vani tentativi

  2. #2
    puo' darsi che non gli piaccia il partition table del disco oppure hai un controller non supportato
    che controller sata hai ?

    possono esere i cd masterizzati malamente
    se non masterizzi le iso correttamente come file iso puo essere che il cd crei il problema

    guarda anche le opzioni di boot del cd premendo F2 o F3 al boot del cd se ha opzioni specifiche per il sata

  3. #3
    il disco è ATA 100 essendo un portatile


    pare che sono appena riuscito a sistemare grazie a QNX, ho formattato con quello che è riuscito a vedere le partizioni e a cancellare tutto

  4. #4
    niente da fare... ha ripreso con lo stesso errore, dopo che durante l'installazione si è bloccato il serverX e ha detto da riavviare... ho riavviato e puf riscomparso l'hd... ora nn riesco proprio a fare nulla, il bello che nemmeno Knoppix e la suse live partono....


    Ah, l'hardware è un P3 800 con 256mb di ram.... il resto delle caratteristiche nn le sò proprio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.