Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: versione di pyGTK

  1. #1

    versione di pyGTK

    salve a tutti,

    esiste un comando da console che mi consenta di conoscere la versione della libreria pyGTK installata sotto la mia Ubuntu Breezy?

    grazie. :)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    man aptitude
    man apt
    man dpkg

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    liquid@jupiter ~ $ python
    Python 2.4.2 (#1, Sep 30 2005, 01:07:47)
    [GCC 3.4.4 (Gentoo 3.4.4-r1, ssp-3.4.4-1.0, pie-8.7.8)] on linux2
    Type "help", "copyright", "credits" or "license" for more information.
    >>> import gtk
    >>> gtk.pygtk_version
    (2, 8, 2)
    >>>
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

  4. #4
    Originariamente inviato da KornShell
    liquid@jupiter ~ $ python
    Python 2.4.2 (#1, Sep 30 2005, 01:07:47)
    [GCC 3.4.4 (Gentoo 3.4.4-r1, ssp-3.4.4-1.0, pie-8.7.8)] on linux2
    Type "help", "copyright", "credits" or "license" for more information.
    >>> import gtk
    >>> gtk.pygtk_version
    (2, 8, 2)
    >>>
    grazie mille, finalmente qualcuno che non si limita a sparare una sequenza di "man comando". :)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da var
    grazie mille, finalmente qualcuno che non si limita a sparare una sequenza di "man comando".
    A parte il fatto che non si trattava di una sparata...
    Non conoscendo python, non sarei in grado di offrirti indicazioni relativa all'ambiente relativo, come ha fatto KornShell.
    Mi sono limitato a darti una traccia generica in riferimento alla gestione dei pacchetti, ma a quanto pare non l'hai ritenuta di tuo gradimento, oppure preferisci la pappa pronta.
    Non mi pareva complicato tentare da soli...
    codice:
    cacao74@ubuntu:~$ dpkg -l | grep -i python | grep gtk
    ii  python-gtk2         2.8.1-0ubuntu2        Python bindings for the GTK+ widget set
    ii  python2.4-gtk2      2.8.1-0ubuntu2        Python bindings for the GTK+ widget set
    Con aptitude potevi sfruttare anche un interfaccia semi grafica, altrimenti con synaptic era completamente grafica...
    slack? smack!

  6. #6
    Originariamente inviato da cacao74
    A parte il fatto che non si trattava di una sparata...
    Non conoscendo python, non sarei in grado di offrirti indicazioni relativa all'ambiente relativo, come ha fatto KornShell.
    Mi sono limitato a darti una traccia generica in riferimento alla gestione dei pacchetti, ma a quanto pare non l'hai ritenuta di tuo gradimento, oppure preferisci la pappa pronta.
    Non mi pareva complicato tentare da soli...
    codice:
    cacao74@ubuntu:~$ dpkg -l | grep -i python | grep gtk
    ii  python-gtk2         2.8.1-0ubuntu2        Python bindings for the GTK+ widget set
    ii  python2.4-gtk2      2.8.1-0ubuntu2        Python bindings for the GTK+ widget set
    Con aptitude potevi sfruttare anche un interfaccia semi grafica, altrimenti con synaptic era completamente grafica...
    sicuramente quello che voglio non e' la pappa pronta, dato che nel mio piccolo cerco sempre di darmi da fare.
    inoltre, ignorando il mio livello di conoscenza di Linux, credi che una risposta come la tua sia adeguata?

    semplicemente non credo sia il massimo rispondere con un "man xxx" se si puo', nello stesso numero di caratteri, dare una risposta chiara ed esauriente (se si e' in grado di farlo).

    ammetto comunque di non aver fornito tutte le informazioni del caso, omettendo il fatto che avevo gia' effettuato (con esito infruttuoso) una ricerca attraverso Synaptic.

    concludo da una parte scusandomi se ti ho offeso (e ringraziandoti, dato che comunque hai perso del tempo per il sottoscritto), dall'altra sperando che gente piu' esperta come te possa mettersi un po' piu' spesso nei panni di un niubbone come il sottoscritto.

    senza rancore. :)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.