Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Atrus
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    211

    Prezzi ipod...voi che dite?

    L'ipod 60GB, in italia e sullo store apple, costa Eur 449,00...mentre nello store apple USA costa 399.

    Non dovrebbe essere il contrario?

    Che mi sfugge?????
    Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
    Quanto tempo ho atteso...
    Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Robycz
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    245
    questa differenza di prezzo l'avevo già notata qualche tempo fa, quando cercavo il miglior prezzo per la macchina fotografica digitale...
    penso sia qualcosa legato alla durata della garanzia (forse negli usa è 6 mesi) e anche alla data di uscita del prodotto (in genere da noi esce molto dopo).
    boh..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Atrus
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    211
    da precisare che 399 sono dollari, non euro...quindi in confronto dovrebbe costare ancora meno...
    Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
    Quanto tempo ho atteso...
    Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.

  4. #4
    il prezzo americano non include la vat, che è il corrispondente della nostra iva

    comunque resta un po' alto il prezzo europeo
    di solito la differenza del cambio è pari all'incidenza dell'iva (infatti si aggira intorno a 1,20) e i prezzi diventano più o meno uguali...
    aiuto

  5. #5
    Nel prezzo del negozio USA non sono incluse le tasse, che comunque ammontano a pochi spiccioli, e poi per l'europa ci sono le spese d'importazione dei prodotti, che purtroppo sono rimaste uguali anche se da parecchi anni viene fabbricato quasi tutto a Taiwan e non più negli USA
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

  6. #6
    io mi sono preso il mio ipod 60gb photo in florida e mi è andata bene perchè c'è solo il 7% di tasse, a new york ad esempio è il 21%

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ratatuia
    io mi sono preso il mio ipod 60gb photo in florida e mi è andata bene perchè c'è solo il 7% di tasse, a new york ad esempio è il 21% [/supersaibal]
    infatti non vengono indicate nei prezzi americani le tasse perché variano da stato a stato
    aiuto

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Si ma per la garanzia?

    Io vorrei farmi comprare da mio zio una videocamere in un duty free, ma poi se si scassa?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da ascar
    infatti non vengono indicate nei prezzi americani le tasse perché variano da stato a stato [/supersaibal]

    esatto, in qualsiasi negozio, non solo su internet...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.