Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: !!!Domanda!!!

  1. #1

    !!!Domanda!!!

    Ciao raga... Vorrei porvi un problema... Credo di aver capito che impedire il salvataggio di una pagina web è impossibile,
    tranne nei seguenti casi:
    1)Aprila la pagina in un popup
    2)Far diventare la pagina "zona protetta", tipo le pagine d'email di hotmail..

    Come si fa a fare una pagina protetta del tipo 2)?
    Occupano piu spazio? Hanno qualche particolarità?

    Aspetto le vostre illuminanti (sxò ) risposte…
    Ciao

  2. #2
    Premetto che non so come si fa una "zona protetta", anche perché non ho capito esattamente cose intendi...

    In ogni caso, come hai detto anche tu, è ASSOLUTAMENTE impossibile impedire il salvataggio di una pagina web, poiché una pagina web DEVE POTER ESSERE visualizzata dall'utente. Se l'utente può vedere una pagina web, significa che l'ha salvata nel proprio computer.

    L'unico modo possibile per rendere "non salvabile" un documento sul web, è quello di non renderlo visibile, ma questo è insensato...
    (voglio dire: se metti su internet una cosa che non può vedere nessuno, allora non mettercela...)

    Se per "zona protetta" intendi quelle pagine protette che si usano per effettuare i pagamenti via internet o simili (quelle che fanno apparire il lucchetto in basso nella finestra di IE), sappi che anche quelle pagine possono essere salvate. In quei casi la protezione è solo nell'invio dei dati tra utente e server, dati che vengono criptati.

    Il mio consiglio è: non proteggere le tue pagine, perché creeresti solamente delle scocciature per gli utenti del sito. Se io voglio salvare una pagina del tuo sito, ci riesco: nei casi più estremi posso estrarre la pagina dai file temporanei di internet.
    Ma ti assicuro che posso salvarla in ogni caso!

    Se ad esempio disabiliti il tasto destro del mouse, un utente che vuole solamente vedere le proprietà della pagina (magari per copiare l'indirizzo esatto) o un utente che vuole fare copia-e-incolla di una sola frase del tuo sito, avrà la scocciatura di dover perdere tempo nel farlo.

    In pratica metteresti i bastoni tra le ruote solamente a chi ha intenzioni oneste, perché chi vuole copiare il tuo sito, in un modo o nell'altro, te l'assicuro, ci riesce!

    L'unica soluzione adatta è quella dei diritti d'autore (copyright), così se ti copiano, li denunci...
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.