Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    277

    Configurazione ADSL su Mandrake

    Ciao a tutti. Sono nuovo, mi sono iscritto a questa comunità perchè mi piace Internet e le sue potenzialità e già che ci sono vorrei farvi subito una domanda; sono un neofita di Linux, ho un mandrake 9.1, qualcun di voi sa come configurare l'adsl su questo sistema operativo; ho un alice gate con porta USB ed Ethernet della pirelli con una connessione a 4 Mega.
    Grazie in anticipo se c'è qaulcuno che mi vorrà rispondere

  2. #2
    se lo colleghi come ethernet puoi configurarlo semplicemente dal centro di controllo di mandrake con l'utility apposita

    basta mettere user passwd e dns se non hai fatto pasticci in precedenza con i vari gateway

    da un terminale avvia con il comando mcc o direttamente con il comando drakconnect

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    277
    Originariamente inviato da andy caps
    se lo colleghi come ethernet puoi configurarlo semplicemente dal centro di controllo di mandrake con l'utility apposita

    basta mettere user passwd e dns se non hai fatto pasticci in precedenza con i vari gateway

    da un terminale avvia con il comando mcc o direttamente con il comando drakconnect
    Grazie.
    Da riga di comando poi devo avviare la connessione?
    Ho provato a mettere i dati di cui hai parlato ma dei valori dei dns non sono sicuro, su internmet si trovano dei valori discordanti.

  4. #4
    per i dns vanno bene tutti quelli di alice

    212.216.112.112
    212.216.172.62

    dall'utiliti ci sipuo anche connettere

    se hai installato il pacchetto rp-pppoe puoi provare a fare la connessione da terminale che spesso è piu funzionale

    aprendo un terminale e facendo il login di root li con il comando su + invio

    poi adsl-setup ti chiede passwd user e altre cosette poi con il comando adsl-start o adsl-connect ci si connette

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    277
    Grazie mille, un ultima cosa. E' necessario un driver per alice gate.
    Ho notato che la documentazione riporta il supporto per windows e MAC soltanto

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    usato come ethernet non penso proprio, perchè è la scheda ethernet che gestisce il tutto.
    Vedi solo che la sheda di rete funzioni, fai la procedura di connessione e sei in internet.

    Ddomanda: perche usi una mandrake così vecchia. N
    Il mondo linux cammina in fretta: metti la nuova in fretta.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    277
    Si, bè per un principiante comunque puo' andar bene penso, confermi , comunque ho già scaricato fedora e vedro' di installarla, io sono un po' conservatore.
    Comunque grazie per le risposte, vorrei sapere un ultrima cosa, per il gataway quale dovrei mettere lo trovo facendo una ricerca su internet, perchè mi sa che quello che sbaglio è proprio quello.

  8. #8
    non lo devi proprio mettere se è un modem altrimenti non si connette

    se fosse un router dovresti mettere l'ip del modem

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    277
    Ok grazie, mettero' in pratica i vostri consigli

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    668
    scusate se mi intrufolo..qual'è il comando per cancellare le eventuali configurazioni vecchie.. prima di fare adsl-setup, dopo aver collegatoil cavo di rete per intenderci?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.