Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    277

    Configurazione ADSL su Mandrake

    Ciao a tutti. Sono nuovo, mi sono iscritto a questa comunità perchè mi piace Internet e le sue potenzialità e già che ci sono vorrei farvi subito una domanda; sono un neofita di Linux, ho un mandrake 9.1, qualcun di voi sa come configurare l'adsl su questo sistema operativo; ho un alice gate con porta USB ed Ethernet della pirelli con una connessione a 4 Mega.
    Grazie in anticipo se c'è qaulcuno che mi vorrà rispondere

  2. #2
    se lo colleghi come ethernet puoi configurarlo semplicemente dal centro di controllo di mandrake con l'utility apposita

    basta mettere user passwd e dns se non hai fatto pasticci in precedenza con i vari gateway

    da un terminale avvia con il comando mcc o direttamente con il comando drakconnect

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    277
    Originariamente inviato da andy caps
    se lo colleghi come ethernet puoi configurarlo semplicemente dal centro di controllo di mandrake con l'utility apposita

    basta mettere user passwd e dns se non hai fatto pasticci in precedenza con i vari gateway

    da un terminale avvia con il comando mcc o direttamente con il comando drakconnect
    Grazie.
    Da riga di comando poi devo avviare la connessione?
    Ho provato a mettere i dati di cui hai parlato ma dei valori dei dns non sono sicuro, su internmet si trovano dei valori discordanti.

  4. #4
    per i dns vanno bene tutti quelli di alice

    212.216.112.112
    212.216.172.62

    dall'utiliti ci sipuo anche connettere

    se hai installato il pacchetto rp-pppoe puoi provare a fare la connessione da terminale che spesso è piu funzionale

    aprendo un terminale e facendo il login di root li con il comando su + invio