Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Pubblicità che usa CSS

Ho un problema: in un sito ho inserito una pubblicità (di quelle che ogni tanto cambiano da sole, a rotazione, credo).
    Una di queste pubblicità, però, contiene uno script Javascript che allarga la pubblicità al passaggio del mouse e, soprattutto, contiene uno STYLE che colora i collegamenti interni della pubblicità. E NON SOLO!!!

Non solo... Infatti tutti i link contenuti nella mia pagina cambiano colore! Diventano piccoli piccoli e blu.
    Secondo il mio testo CSS dovrebbero essere grandi e gialli se visti, bianchi se no.

Quando viene caricata la pagina, le impostazioni dei colori e del carattere sono giuste, ma poi viene caricata la pubblicità che contiene l'altro CSS e mi modifica tutto...

Possibile che quelli che fanno le pubblicità per professione sono così menefreghisti??? Oppure sono proprio incapaci di costruire qualcosa di correttamente funzionante???

In che modo posso "annullare" lo STYLE della pubblicità? Come faccio a far prevalere il mio?

Grazie a tutti
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

se nn posti il link alla pagina in questione difficilmente qlcuno potrà aiutarti :rollo:

La pagina che mi dà il problema in questi giorni si trova a questo indirizzo:

http://berello.altervista.org/altr.htm

Non l'avevo postata perché... Ecco...
    Non si dovrebbe, credo.

Grazie!

Utente di HTML.it
    Nessun problema ad inserire un link al proprio sito, limitatamente alla richiesta info per quel sito.

Nella tua pagina ci sono vari problemi.
    1. Quel tipo di pubblicita` non dovrebbe stare in fondo alla pagina: quando si apre viene creato una barra di scorrimento, che pero` se provi a scorrere ti si chiude.

2. Usi una serie di formattazioni HTML: a quel punto i CSS potrebbero andare in crisi. Elimina tutte le formattazioni HTML e passa a CSS.

3. Usi un document.write() solo per chiamare un altro JS.
    E` una doppia indirezione inutile che potrebbe dare problemi in qualche browser: sarebbe il caso di eliminarla.

4. Per il problema specifico della richiesta, hai ragione: chi ha creato il JS pubblicitario avrebbe dovito pensarci: scrivi loro che con quel codice non puoi utilizzare correttamente le funzion dei browser, e quindi che lo correggano.
    Nel frattempo puoi:
    a) inserire i tuoi CSS DOPO quelli inseriti dalla pubblicita`
    b) definire il tuo CSS a partire dal contenitore di tutti i tuoi dati. Esempio: definisci id="berello" nel contenitore piu` esterno (nel tuo caso una tabella, ma andrebbe sostituita con un div), e poi fai precedere tutte le definizioni CSS con #berello
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

i ringrazio, Mich_, per la quantità di suggerimenti che mi hai dato!

1. Per quanto riguarda il fatto che la pubblicità è in fondo alla pagina, l'ho messa lì perché in cima è troppo "ingombrante" e non voglio che sia esageratamente visibile.
    Quando mi hanno dato quella pubblicità mi hanno detto che posso metterla dove voglio all'interno del sito, anzi le posizioni suggerite erano IN CIMA opure IN FONDO. Io avevo scelto IN FONDO e solo dopo averla inserita mi sono accorto che quella pubblicità si allargava... Però non me ne è importato tanto: chi mi ha offerto la pubblicità non mi ha detto che si sarebbe "allargata" e mi ha dato il permesso per metterla in fondo, dunque per ora la lascio lì!

2. Riguardo alle formattazioni HTML ti riferisci alle altre pagine del sito? O precisamente a quella?
    Parli dei tag FONT che uso ogni tanto? E di che altro?
    Grazie

3. Non piace nemmeno a me quello script, ma non l'ho scritto io: devo tenerlo così per la pubblicità...

4. La tua soluzione (b) è ottima! Non ci avevo pensato... Però in effetti sarebbe la soluzione migliore!
    Mi metto subito al lavoro solo un'ultima domanda:
    ho usato la tabella per "disegnare" i bordi ondulati del riquadro verde. Con un DIV non avrei saputo farlo. Non è che potresti darmi un suggerimento piccolo piccolo anche su questo?

Sei stato utilissimo!

Utente di HTML.it
    1. OK, era solo una considerazione. E` ovvio che in ofndo e` meno invasiva.

2. Ho guradato solo quella pagina, quindi mi riferisco a quella.
    Hai usato un linguaggio molto vecchio: dovresti usare un linguaggio piu` moderno, io consiglio XHTML Strict, ma se non sei capace usa almeno il transitional.

TUTTE le formattazioni andrebbero tolte dall'HTML. Non solo il tag font, ma anche gli attributi di formattazione, tipo cellspacing, width, left, ...
    Il codice (X)HTML deve fornire i contenuti, il CSS la formatazione.

3.
    codice:
    <script language="javascript" type="text/javascript">
    document.write('<s'+'cript language="javascript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=20&f=1&'+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    </script>
    Puo` essere riscritto come:
    codice:
    <script language="javascript" type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=20&f=1"> </script>
    In verita` gli manca la data, ma in realta` non se ne fanno nulla. Se non lo accettano, vuol dire che non riescono a gestire bene le cose loro, ma sarebbe il caso che si dessero una mossa e si aggiornassero secondo gli standard e facendo i CSS fatti bene.

4. Le tabelle servono per intabellare i dati, non per formattare la pagina.
    Se guardi nei post di questo forum (la ricerca si attiva con il bottone in alto) trovi molti esempi di post tesi ad eliminare le tabelle.
    Nei "link utili" ci sono riferimenti ad esempi di formattazione fatta bene con i CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie per la disponibilità.
    Ho studiato HTML 5 anni fa per hobby, poi non mi sono aggiornato più di tanto, ho solo seguito occasionalmente il forum di html.it, quindi sono un po' "arretrato".
    Cmq voglio informarmi, costruire siti mi piace (anche se non lo faccio spesso) e in futuro potrebbe servirmi, magari anche per lavoro, chi lo sa

Per quanto riguarda lo script, credo che la data sia stata inserita perché la maggior parte dei browser, quando vede lo stesso indirizzo, riprende i dati dai files temporanei di internet. Invece con quello script l'indirizzo è sempre diverso, quindi il codice viene aggiornato in qualunque momento la pagina venga visitata, anche se è stata visitata già pochi secondi prima dallo stesso utente.
    Comunque ho anche notato che la rotazione di quella pubblicità non è così rapida: da quando l'ho inserita (qualche giorno) c'è sempre la stessa! Probabilmente dovrei seguire il tuo consiglio

Per il punto 4 ti ringrazio, darò un'occhiata in giro (uso spesso la ricerca nel forum so dov'è il modulo, il 90% delle volte mi risparmia l'invio di messaggi nel forum e quindi tante attese... ).

Sei stato un maestro! Prima di sentire te, non mi ero reso conto di essere rimasto così indietro!
    E continuo a ringraziarti soprattutto per l'analisi dettagliata che hai fatto alla mia pagina!!!

Ciao, sono tornato!

Per "aggiornare" il mio codice, stavo innanzitutto passando ai CSS, lasciando l'HTML4 ma eliminando le tabelle (sostituendole con i DIV).
    (quando avrò sistemato il codice con i CSS, farò un pensierino per passare all'XHTML )

Allora ho iniziato a fare qualche prova con i CSS: purtroppo però non riesco a ricostruire i "bordi" del sito come facevo prima con le tabelle. Ci sono andato molto vicino, addirittura in IExplorer l'aspetto del sito è lo stesso di prima...

Però il codice non è molto preciso... Su tutti gli altri browser (quelli che rispettano gli standard) la visualizzazione del sito è pessima.
    In particolare i DIV del menu che contengono i collegamenti alle altre pagine sembrano non assumere lo sfondo che gli applico.

La pagina di prova è questa:

http://berello.altervista.org/css/index.htm

Come mai non riesco a correggerlo? Ho provato a cambiare un po' di tutto... Padding (per provare, anche se credo che non c'entrava niente), altezza, larghezza... Ma niente! Boh!

(cmq ora che sto provando ad avvicinarmi ai nuovi "standard", sto iniziando a capire come mai c'è tanto disprezzo per IE!!! Quelli della Microsoft lo sapranno che il loro è stato, finora, il browser più diffuso... Allora perché non lo rendono standard???????? :rollo: )

Permessi di invio