PDA

Visualizza la versione completa : Scrocchiarsi le dita

edriv
10-12-2005, 19:08
Ma fa male? Mi verrà l'artrite precoce? :panico: :oVVoVe:

No perchè in questi giorni sono così nervoso che mi ripasso ogni falange una decina di volte al giorno :cry:

lo so è un caca-thread

babykiky
10-12-2005, 19:11
scrocchiandoti le dita continuamente ti procuri delle microfratture che prima o poi faranno il crack finale

whitefox
10-12-2005, 19:12
la sapevo anche io la storia dell'artrosi... non mi ricordo dove l'avevo letta :fagiano:

skidx
10-12-2005, 19:15
Originariamente inviato da babykiky
ti procuri delle microfratture
e questa teoria da dove salta fuori? :master:

Lo "schiocco" è dato dall'articolazione, non da una rottura dell'osso.

edriv
10-12-2005, 19:21
"Scrocchiatevi" un'altra cosa

Sebbene si provi temporaneamente sollievo nello "scrocchiarsi" le dita perché si sciolgono i legamenti in realtà, a lungo andare, si irrigidiscono i muscoli delle dita. Questo perché i legamenti si rilassano troppo, i muscoli devono fare un maggiore sforzo per tenere le articolazioni nella posizione corretta. Lo schiocco è causato dalla fuoriuscita di una bolla d'aria dall'articolazione, ma alla lunga si rischia di creare un'instabilità dell'articolazione e avere meno presa sugli oggetti. Se abbandonate questa abitudine, i legamenti torneranno normali in circa un mese.

http://www.ciaolatina.it/buonoasapersi/salute.html

:cry: come farò, dovrò trovare un'altra dipendenza! :dhò:

babykiky
10-12-2005, 19:42
Originariamente inviato da skidx
e questa teoria da dove salta fuori? :master:

Lo "schiocco" è dato dall'articolazione, non da una rottura dell'osso.

volevo solo terrorizzarlo :stordita:

Rommel
10-12-2005, 19:42
Originariamente inviato da edriv
"Scrocchiatevi" un'altra cosa

Sebbene si provi temporaneamente sollievo nello "scrocchiarsi" le dita perché si sciolgono i legamenti in realtà, a lungo andare, si irrigidiscono i muscoli delle dita. Questo perché i legamenti si rilassano troppo, i muscoli devono fare un maggiore sforzo per tenere le articolazioni nella posizione corretta. Lo schiocco è causato dalla fuoriuscita di una bolla d'aria dall'articolazione, ma alla lunga si rischia di creare un'instabilità dell'articolazione e avere meno presa sugli oggetti. Se abbandonate questa abitudine, i legamenti torneranno normali in circa un mese.

http://www.ciaolatina.it/buonoasapersi/salute.html

:cry: io ho sto vizio da tantissimi mesi
grazie per il topic...mi hai fatto riflettere sulle conseguenze per la salute

whitefox
10-12-2005, 19:43
Originariamente inviato da edriv

dare fuoco alle macchine é fuori moda :stordita:

--LO--
10-12-2005, 19:45
:fagiano: mi stan venendo i brividi solo a immaginarmi il rumore delle dita che scrocchiano...brrr...non l'ho mai sopportato :dottò:

bako
10-12-2005, 19:46
ma il medico del forum che dice?

Loading