Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

valori linea e connessione adatta

premesso che sono con la connessione temporanea (cioè nome utente temporaneo ospite) di libero e non so quanto dista la centrale (il famoso sito non riporta l'indirizzo)

ho questi valori (variano in base alla presa a cui collego il router) in downstream

Velocità di connessione* è tra 2635 e 3067, media 2868 .
    Attenuazione linea è 36,5 o 37
    Margine rumore è tra 7,1 e 10,4, in media 8,5

*sicuramente non indica la velocità a cui stavo andando in quel momento;
    credo che intenda la velocità della portante.

i dati sembrano al contrario, ma purtroppo sono giusti

con questi valori mi conviene fare una 640k e lasciar perdere la 4M che non riesco a "reggere"?
    oppure per entrambe le connessioni ho un degrado "fisso" e quindi almeno è meglio perdere il 40% delle prestazioni di una 4M piuttosto che perdere il 40% di una 640K?

Utente di HTML.it
    vi faccio presente che la connesione 56k non è un granchè, si collega al massimo (velocità indicata dal modem) a 33.6k

inoltre in Upstream ho:
    velocità 318
    Attenuazione linea 23,4
    Margine rumore 31

Ciao, mi hai già fornito due fattori molto importanto per darti una buona risposta.
    a meno che non abiti in un castello la velocità di aggancio alla portante non può variare da presa a presa. inoltre il fatto che il 56k si connetta a velocità così basse indica che ci sono dei disturbi sulla linea. Ti consiglio di leggerti tutto questo thread:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932
    e controllare l'impianto telefonico. se è quella la causa del problema, può darsi che riuscirai a tenere 4 mega o giù di lì. altrimenti, se la velocità non ti interessa, fatti la 640.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Rockmaker
    Ciao, mi hai già fornito due fattori molto importanto per darti una buona risposta.
    a meno che non abiti in un castello la velocità di aggancio alla portante non può variare da presa a presa. inoltre il fatto che il 56k si connetta a velocità così basse indica che ci sono dei disturbi sulla linea. Ti consiglio di leggerti tutto questo thread:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932
    e controllare l'impianto telefonico. se è quella la causa del problema, può darsi che riuscirai a tenere 4 mega o giù di lì.
    spiego come è il mio impianto.
    arriva il doppino principale e da lì (prima di arrivare alla presa) viene collegato ad altri 4 doppini che poi vanno alle varie prese della casa.

per cui non esiste la presa principale, a meno che non staccare quei 4 doppini ed attaccare lì una nuova presa.
    l'ho fatto una volta e anche lì il modem a 56k andava male
    non posso risttacca nuovamente i doppini per collegarci il modem adsl perchè, a furia di "disattorcigliare" i fili, ho paura che si rompano

avevo già letto quel therad e non ho "porcherie" nel mio impianto

altrimenti, se la velocità non ti interessa, fatti la 640.

certo che mi interessa la velocità, achd se con la 4M mi basta arrivare anche a 2M.
    solo che se le 4M sono più "delicate" forse mi conviene le 640k.

ma, come ho scritto sopra, se ci fosse un degrado "fisso", è meglio perdere il 40% delle prestazioni di una 4M piuttosto che perdere il 40% di una 640K.

Permessi di invio