Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    form via email non visualizzabile

    ciao a tutti devo compilare un modulo tramite email, ma una volta creato, appare la videata dell'email ma il messaggio scritto nel modulo non viene visualizzato e l'email rimane vuota, come mai?

    ditemi voi
    servizi informatici

  2. #2
    Usi PHP?
    Non è che hai inviato i dati tramite POST e li hai rcevuti con GET o viceversa?

    Oppure usi ASP?

    Per "compilare un modulo tramite mail" intendi "fare un modulo per inviare e-mails direttamente dal sito"?

    Ciao
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

  3. #3
    no no uso html ma quando clicco su invio mi visualizza solo l'indirizzo l'email da inviare ma la email rrisultavuota nonostante abbia inserito tutte le sezioni

    vuoi che ti invio il tag?
    servizi informatici

  4. #4

    il codice tag

    ecco il codice

    <html>

    <head>
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>Nuova pagina 1</title>
    </head>

    <body>

    <form method="POST" action="mailto:infopwa@katamail.com">


    nome <input type="text" name="T1" size="20"></p>


    cognome <input type="text" name="T2" size="20"></p>


    email <input type="text" name="T3" size="20"></p>


    data foto <input type="text" name="T4" size="20"></p>


    commenti<textarea rows="2" name="S1" cols="20"></textarea></p>


    </p>


    </p>


    <input type="submit" value="Invia" name="B1"><input type="reset" value="Reimposta" name="B2"></p>
    </form>

    </body>

    </html>
    servizi informatici

  5. #5
    Sul mio computer funziona.
    Qual è il tuo problema?

    I dati inviati dall'utente si trovano dentro al file allegato (POSTDATA.ATT) che può essere aperto con il Blocco Note di Windows.

    Hai provato?
    Ciao
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

  6. #6
    chiedo scusa forse ancora evidentemente non sono stato chiaro ti visualizzo una schermata dell'email


    quindi nel''areavuota dovrebbevisualizzare nome cognome ecc. perche non me lo visualizza?
    servizi informatici

  7. #7
    No, non dovrebbe visualizzartelo nell'area vuota. Dovrebbe però visualizzarti un file allegato, solo quello.
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

  8. #8
    cioè allegato nella email?

    manbon fa nenache quello perche a me non lo fa , senti se hai un buon cuore, mi fai un esempio di come visualizzare al'interno della emil i dati e non come allegato ( anche se ripeto a me non visualizza pure quello) ti prego aiutami,




    magari ti pubblicizerò il tuo sito nel mio se ce lai
    servizi informatici

  9. #9
    Per inviare e-mail dal web io ti consiglio di usare linguaggi di scripting lato server (come PHP, ASP...) che permettono all'utente di inviare e-mails anche se non ha un proprio account e-mail, ma soprattutto per l'utente sono più "veloci", nel senso che il codice che usi tu sfrutta il programma di posta dell'utente...

    Cmq se non puoi o non vuoi usare PHP o ASP, allora ti conviene usare il metodo GET invece del metodo POST.
    E devi chiamare body il campo sarà scritto nel corpo dell'e-mail (ad esempio quello dei commenti), subject quello che apparirà come titolo, ecc...
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

  10. #10
    Scusate se mi intrometto nella discussione, forse sono fuori pista, ma lo script che avete inserito serve come form per inviare un email da un sito ad una casella di posta?
    In pratica sto cercando un form di regitrazione al sito cioè una di quelle schermate dove inserire nome utente e password città... che poi viene inviata agli amministratori del sito che generano un account per quel utente. Non so se questo è quello che mi serve, in ogni caso potete aiutarmi?
    Grazie a tutti
    Miky

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.