Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Pagamento carte di credito

    Ho una mezza parola per realizzare un piccolo e semplice e-commerce.. l'unica cosa che mi preoccupa è che tra le modalità di pagamento dev'essere inserita la crata di credito.. so che con bancasella le cose dovrebbero essere semplici (ho anche spulciato i vecchi therad in meriso)... ma vorrei capire un paio di cose:

    1) inannzitutto chi deve contattare bancasella per prendere accordi? io o il cliente? Nel senso: ci sta da aprire un conto.. ci staranno delle spese... no? quindi dovrei far gestire la cosa al cliente e afarmi girare tutte le info tecniche...

    2) esiste la possibilità di testare i pagamenti in fase di sviluppo, senza chiaramente effettuare veri pagamamenti? ^_^

    3) quali sono grosso modo le cose da fare per far effettuare il pagamento e riceverne conferma (in modo da confermare l'ordine)...?
    Così.. giusto per capire vagamente cosa mi toccherà fare


  2. #2
    se vuoi eventualmente c'è anche paypal che mette a disposizione un gateway per carte di credito da integrare nel proprio applicativo. Mettono a disposizione delle API che puoi provare anche a titolo di test nella socalled "SandBox" (sì, proprio quella dei bambini )...

    per quanto riguarda invece banca sella deve prendere lui tutti i contatti del caso, eventualmente una volta giunto al momento della parte della CC potresti seguirlo nel caso ci fossero questioni tecniche.

    come paypal, anche bancasella ha un server di prova dove ovviamente non addebitano gli importi trasmessi...si chiama AutoTest

    per tutto il resto delle info, https://www.sella.it/banca/ecommerce...condizioni.jsp

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Digli anche di sentire presso la sua banca attuale. Io ho il conto presso una banca relativamente piccola e loro fanno da gateway di pagamento per carte di credito.

  4. #4
    Originariamente inviato da chris
    Digli anche di sentire presso la sua banca attuale. Io ho il conto presso una banca relativamente piccola e loro fanno da gateway di pagamento per carte di credito.

    anche perchè bancasella non ha proprio dei costi contenuti, considerando i 500€ al mese di licenza del software per interfacciarsi server to server

  5. #5
    Originariamente inviato da Ratatuia
    anche perchè bancasella non ha proprio dei costi contenuti, considerando i 500€ al mese di licenza del software per interfacciarsi server to server

    VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe:

    hum.. ok.. lasciando perdere bancasella che c'è a basso costo?

  6. #6
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe:

    hum.. ok.. lasciando perdere bancasella che c'è a basso costo?

    se non ha tante transazioni io proverei a fare due conti anche con paypal...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.