Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    trasformare colori immagine

    Su un sito in cui sono presenti diverse mazzette di colori, cliccando su ogni colore si apre una finestra in cui appare l'immagine della singola piastrina di quel colore e di uno scooter sempre in quel colore.
    Mi chiedevo come sia stato possibile realizzare tutti i colori dello scooter.
    Con qualche programma si puo' colorare tutta una immagine in un solo colpo?
    Ho guardato paint shop pro, ma questo prevede la sostituzione colore di un "singolo" colore (color replacer) mentre le immagini che dico io sono a svariati colori...
    Praticamente devo fare una cosa simile a quella di colore amico e mi sono bloccato!
    il sito e' http://www.coloreamico.it/catalogo/v...age=11&COD=PIA e basta cliccare su qualsiasi immagine per vedere le finestre.

    Grazie mille

  2. #2
    In photoshop c'è "replace color" che ti permette di selezionare con il contagoccie un colore (dando anche la possibilità di prendere più o meno colore) e poi modificare solo quello.
    Nel caso di un secondo colore...ripetere la procedura.

  3. #3
    penso che devi selezionare la carrozzeria e una volta fatto questo andare su tonalità/saturazione ed agire sul cursore tonalità dopo aver spuntato colorize/viraggio

  4. #4
    Entrambe le cose mi sembrano abbastanza complesse, la prima cioe' il replace color di photoshop mi pare come quello di paint shop pro, lavora un colore alla volta e sotrattutto non saprei con quale colore sostituire una volta fatto il primo, la seconda quella di cambiare "tonalita" non capisco come trovare la tonalita' giusta lavorando a occhio.
    Io speravo che esistesse un metodo per rimpiazzare il colore lavorando non su un singolo colore ma su una intera paletta prelevandola appunto dalle varie gif e sostituendo in massa le varie tonalita' di quel colore (piu chiare sulle piu' chiare e piu' scure sulle piu' scure).
    Qualche altra possibilita'?
    Io credo che su colore amico non abbiano fatto tutto a mano.

    Grazie

  5. #5
    dopo aver scontornato la carrozzeria(direi che sarebbe meglio partire dalla foto di una Vespa bianca) ed aver memorizzato la selezione su canale alpha, crei un livello sopra a quello del motociclo ,carichi la selezione, prelevi con il contagocce il colore dalla tua palette,riempi la selezione con quel colore: il livello con il colore deve essere messo in modalità di fusione "colora"

  6. #6
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    dopo aver scontornato la carrozzeria(direi che sarebbe meglio partire dalla foto di una Vespa bianca) ed aver memorizzato la selezione su canale alpha, crei un livello sopra a quello del motociclo ,carichi la selezione, prelevi con il contagocce il colore dalla tua palette,riempi la selezione con quel colore: il livello con il colore deve essere messo in modalità di fusione "colora"
    Parli di photoshop giusto?
    Se non riesco poi magari se puoi mi spieghi meglio dato che mi e' poco chiara la parte della "fusione colora".
    Grazie
    Poi siamo vicini di casa.... :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.