Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    [serio] ancora economia aziandale

    sono stato a casa per 2 settimane per qual dolore al rene (se qualcuno se lo ricorda ) e oggi mi vengono a dire che in quelle 2 settimane hanno iniziato un nuovo argomento e che domani c'è la verifica
    e io devo farla
    e ho il libro a scuola

    Se qualche anima pia mi indica dove trovare qualcosa su Ratei E Risconti mi farebbe un gigamastodontico piacere

    ps. la verifica è pratica non teorica

  2. #2
    oddio, quanti ragionieri

  3. #3
    io io! per 6 ( ) anni hanno tentato di infilarmi in testa i ratei e i risconti spetta eh, tra colleghi ci si aiuta

  4. #4
    6 anni?
    Sei un granito
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di plafo
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    84
    [supersaibal]Originariamente inviato da albe182
    oddio, quanti ragionieri [/supersaibal]



    con una piccola ricerca su google guarda cosa è venuto fuori
    http://www.studiamo.it/dispense/cont...-risconti.html
    non può piovere per sempre

  6. #6

  7. #7
    grazie, darò un occhiata.
    gentilissimi

  8. #8
    ho letto ma mi perdo
    nn c'è nessuno che li sa di suo? che mi spiega i concetti chiave ecco

  9. #9
    no eh?
    il la butto giù magari qualcuno mi risponde:

    Con riferimento alle operazioni sotto indicate calcola le quote di costo o di ricavo di competenza dell'esercizio e quelle di competenza futura. Procedi quindi al loro inserimento nella Situazione patrimoniale e nel Conto economico redatti al termine dell'esercizio.
    a- Un fitto di euro 2.700 annui viene pagato in rate quadrimestrali anticipate a partire dal 1° ottobre dell'anno in corso
    b- Il 16 maggio è stata pagata la prima rata semestrale aniticipata di un premio di assicurazione il cui importo annuo ammonta a euro 730
    c- Il 20 ottobre si sono pagati in contanti euro 2.838 come quota di spese di riscaldamento per il periodo sino al 10 aprile (anno civile)
    d- Il 15 ottobre è stata riscossa la rata semestrale anticipata di un fitto annuo di euro 2.700 (anno civile)

  10. #10
    che mi tocca fare di domenica

    vabbè ti do le risposte poi i conticini te li fai te

    a- Un fitto di euro 2.700 annui viene pagato in rate quadrimestrali anticipate a partire dal 1° ottobre dell'anno in corso
    risconto. calcolati la parte di costo che è di competenza dell'esercizio prossimo
    partita doppia:
    Risconto attivo a Fitto passivo per x

    b- Il 16 maggio è stata pagata la prima rata semestrale aniticipata di un premio di assicurazione il cui importo annuo ammonta a euro 730
    come sopra. dovresti calcolare il risconto sul periodo 16/11 - 16/5 (seconda rata)

    c- Il 20 ottobre si sono pagati in contanti euro 2.838 come quota di spese di riscaldamento per il periodo sino al 10 aprile (anno civile)
    ma possibile che sono tutti uguali???

    d- Il 15 ottobre è stata riscossa la rata semestrale anticipata di un fitto annuo di euro 2.700 (anno civile)
    vabbè si cambia. questo dovrebbe essere un risconto passivo (rettifica di ricavo).
    calcolati la quota di competenza dell'anno successivo e in partita doppia se fa così (in sede di rettifica ovviamente, la chiusura la fai te):
    fitti attivi a risconto passivo

    cius.

    ps: studiateli queste cose perchè sono le cose piu divertenti della contabilità. al quinto anno inizierai a bestemmiare quando sentirai parlare di rendiconti e analisi per indici

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.