Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    driver nvidia, XF86Config-4 e xorg.conf

    ho provato finora varie volte a installare il driver della scheda video nvidia sul mio pc con Debian, senza successo.
    il "server X" (si chiama così??) gestisce la scheda video e il driver della scheda video, vero? sulla mandrake e sulla ubuntu se si va in /etc/X11 c'è il file xorg.conf; nella debian, stesso percorso, c'è XF86Config-4.
    mi pare che nel file del readme del driver della scheda video dice che non so quanti anni fa c'è stato il passaggio da un tipo di configurazione ad un altro, e questo comportava alcuni problemi.
    sulla mandrake il driver ero riuscito ad installarlo, e sulla ubuntu ci dovrebbe essere già su preinstallato, no?... ora mi sto convincendo che per installare il driver si debba avere la configurazione con xorg.conf e non con XF86Config-4... è così?
    Se fosse così come faccio a cambiare da un tipo di configurazione all'altro senza distruggere tutto? da Synaptic mi installo solo xorg-common? basta? pensa lui a togliere gli altri legati a XF86Config-4 che on servono?
    Grazie e ciao ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    5,970
    no, puoi anche usare il driver nvidia con xfree86 come facevo sotto suse.
    Heaven's closed. Hell sold out.

    Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.